Ciao a tutti ho un problema su una Peugeot 206 Plus 1.1 benzina aprile 2009, Il problema è questo il minimo a caldo è irregolare oscilla tra gli 800 e 850 giri a freddo invece appena accesa la mattina se non tieni il piede sull acceleratore almeno un paio di minuti da farla scaldare un pò si spegne.ora chiedo a cosa potrebbe essere la causa,ho controllato e pulito il corèpofarafallato e controllato tutti i tubetti collegati al collettore ora sembra che vada leggermente meglio ma non molto grazie a tutti delle eventuali risposte.
Innanzi tutto grazie della risposta,controllato tutti i parametri con la diagnosi non ha errori di nessun tipo, l unica cosa che non mi convinceva era il sensore temperatua liquido smontato pulito dato il dissosidante sul cablaggio ma nulla oggi sono passato in peugeot e mi hanno detto che cè un aggiornamento softwere da fare alla centralina e che proviamo a farlo e vediamo se risolviamo,mi hanno detto e fatto vedere che cè una modifica da montare,in praticadove è posizionato in origine il NTC del liquido non rileva correttamente la temperatura quindi la casa fornisce una modofica che null altro che un porta sensore che so monta sul tubo della mandata acqua del riscaldamento costo 150 euro,qualcuno ne sa qualcosa di questa modifica? funziona? il peugeot non sono molto ottimisti mi hanno detto che si un pochino meglio ma di non aspettarmi chissa che e che prima di fare la modifica di provare con l aggiornamento.Qulacuno si è gia imbattuto in quest avventura? grazie.
Ciao per caso e equipaggiato con una farfalla motorizzata? se si prova a fare una inializzazione farfalla :
motore a temperatura
spegnere il quadro
attendere 15 secondi
accendi il quadro
senza accelerare attendi 15 secondi
spegni il quadro
attendi 10secondi
accendi il quadro e accelera a fondo per 15 secondi
spegni quadro metti in moto e prova su strada cambiando frequentemente marce e carico motore..
Ho fatto questa modifica, il risultato e' buono ma secondo me non ottimo, il motore non si spegne più alla prima accelerata e non si affoga più, ma sembra rimanere un po' ingolfato al minimo. Tu che risultato hai avuto?