Salve colleghi , ho un BMW 530 D E60 al quale ho dovuto sostituire gli iniettori perchè al distributore gli hanno dato dell'acqua al posto del gasolio. Dopo avere montato gli iniettori e fatto la dovuto codifica ,la vettura in accelerazione al da fermo senza marcia seghetta. In marcia invece , non ha prestazioni e in centralina il KTS registra il guasto 4530 Regolazione pressione sovralimentazione scostamento regolato positivo. Ho fatto di tutto ma nulla ! Qualche consiglio utile , grazie !
Si va dalla turbina rotta a perdite nella linea di aspirazione, a problemi al controllo della geometria variabile, a errori di lettura della pressione sovralimentazione, ecc. Il sistema non riesce ad ottenere valori corretti in tutto l'arco di funzionamento del motore, per cui indagare la faccenda, non esiste un unico rimedio.
Salve a tutti.. sono possessore di una bmw serie 5 E60 3.0 218 cv.. ho eliminato fap ed egr ed in piu mappato.. la macchina va che è una favola anzi forse pure troppo.. ma ho un problema quando schiaccio tutto l'acceleratore che arrivo a 230 km/h mi entra in protezione e non va piu di 100 orari.. prima di mappare andava bene.. come errore mi da sensore pressione sovralimentazione negativo.. quando va in protezione mi fermo spengo e riaccendo e si sblocca..
Grazie in anticipo :)