salve colleghi ho un problema con la vettura in questione, praticamente non funziona piu' il faro abbagliante e neanche quello anabbagliante lato sx. mi sono nel frattempo accertato che non fosse un problema di fulubili o di lampade. accendendo l'interruttore dei fanali e lavorando con il devio si sente che i rele' staccano e attaccano regolarmente.spero che mi passiate aiutare, Vi ringrazio anticipatamente.
Se alle lampade arriva la massa, se ai fuse arriva +12v è certo che esiste un'interruzione circuito da fuse alle lampade. Bisogna cercarla . Topi?!?!
Ciao,in memoria errori prova a vedere se riesci a leggere eventuali anomalie riguardanti impianto elettrico o body computer,vai in attivazioni e accendi il faro incriminato,se non riesci prova a staccare i morsetti batteria e dopo un certo periodo uniscili e ricollega il tutto e prova le luci, Ciao e facci sapere.
Io escluderei il body/anessi e connessi, il relé dice che funziona regolarmente.
[quote="Capalbiocross":106tk2ry]Se alle lampade arriva la massa, se ai fuse arriva +12v è certo che esiste un'interruzione circuito da fuse alle lampade[/quote:106tk2ry]
corretto, i comandi per l'attivazione delle luci arrivano dal BCM ai relay T01 per luci anabbaglianti nella centralina integrata nel BCM stesso (quella con Relay e fusibili) e T02 per luci abbaglianti nella centralina porta fusibili nel vano motore (tutte le uscite sono pro****** con relativi fusibili)
se all'uscita del relay /fusibile arriva alimentazione (e arriva perchè l'altro faro dx funziona) allora non resta che verificare il corretto collegamento delle uscite dei relay alle lampade ..... ma attenzione che senza la massa la lampada da sola non si accende
cablaggio faro rosicchiato da tapi. grazie a tutti per la vostra collaborazione