Salve a tutti ho in off. questa auto: porsche 928 4.5oo cc. del 1978 tipo mot. m 28 8 cil. a v con cambio automatico iniezione l- jetronic. Capisco che e una macchina datata ma mi sta facendo impazzire, mi e arrivata con motore che al min che borbottava e in accelerazione perdeva colpi, ho sostituito candele, cavi, spazz. rot., calotta, pulizia iniettori, controllato fase (cinghia un po lenta sistemata, risultato: al minino gira che e un piacere accelerando da fermo pure, quando mi metto in strada e affondo un po lacceleratore comincia a ad avere accensioni susseguenti finche non rilascio un po il pedale, allora comincia a girare bene. qualcuno di Voi ha avuto problemi simili? ringrazio anticipatamente chi vorra darmi delucidazioni in merito Stefano
controlla bene la pressione benzina 5.2/5.8 oppure prova a smorzare il ritorno benzina con un stringente e prova su strada ,controllo rapido, candele originali per essere tranquillo ,spessore 0.7 (solo per champion 0.,e vedi tutti i tubi di aspirazione ,se serve smontali . se neanche va bene vedi i km. se sono tanti prendi in considerazione usura valvole ,se sono incostrate per bene e probabile che fanno ingrassare l'auto a pieno carico motore fai sapere buon lavoro,anche se spero abbia risolto facci sapere
[quote="ven75":3hec7zjx]controlla bene la pressione benzina 5.2/5.8 oppure prova a smorzare il ritorno benzina con un stringente e prova su strada ,controllo rapido, candele originali per essere tranquillo ,spessore 0.7 (solo per champion 0.,e vedi tutti i tubi di aspirazione ,se serve smontali . se neanche va bene vedi i km. se sono tanti prendi in considerazione usura valvole ,se sono incostrate per bene e probabile che fanno ingrassare l'auto a pieno carico motore fai sapere buon lavoro,anche se spero abbia risolto facci sapere[/quote:3hec7zjx] Ottimi consigli, peccato che non si sappia più niente
E' vero , scusate ma in questo lavoro ci sono delle vicissitudini, allora ho preferito prima "cercare" di risolvere il problema: in teoria il guasto sembrerebbe risolto sosituendo il misuratore massa aria completo di distributore agli iniettori e , come potrete ben capire non e' stato facile trovarlo. Poi pulizia agli iniettori, All'auto ora ho risolto il problema principale ma ne e' sorto un'altro: a freddo parte che e' una meraviglia, in strada l'accelerazione una favola,al minimo gira che e' una sinfonia, ma le partenze a caldo (dopo una ventina di minuti all'arresto del motore) non parte subito e, quando parte, gira a 5 6 7 cilindri per un po' di tempo. mi sa che e' il distibutore agli iniettori che non tiena la pressione. in teoria , a giorni il cliente dovrebbe riportarmi l'auto in officina per le dovute verifiche e, giuro, Vi faro' sapere.Scusate ancora Stefano
scusami stefano prima di incominciare con la pressione della benzina ,visto che la car va bene sia in acc, e su strada ,prova a verificare bene i cavi candele ,per alcune car anche presi nuovi hanno dato sempre noia ,ti consiglio di rimettere i vecchi e vedere come va a meno che non abbia sotituito i cavi con gli originali porsche ,solo allora fai bene a controllare la pressione benz. aspettiamo con impazienza la tua vittoria buon lavoro
[quote="stefano.":2468roeo]E' vero , scusate ma in questo lavoro ci sono delle vicissitudini, allora ho preferito prima "cercare" di risolvere il problema: in teoria il guasto sembrerebbe risolto sosituendo il misuratore massa aria completo di distributore agli iniettori e , come potrete ben capire non e' stato facile trovarlo. Poi pulizia agli iniettori, All'auto ora ho risolto il problema principale ma ne e' sorto un'altro: a freddo parte che e' una meraviglia, in strada l'accelerazione una favola,al minimo gira che e' una sinfonia, ma le partenze a caldo (dopo una ventina di minuti all'arresto del motore) non parte subito e, quando parte, gira a 5 6 7 cilindri per un po' di tempo. mi sa che e' il distibutore agli iniettori che non tiena la pressione. in teoria , a giorni il cliente dovrebbe riportarmi l'auto in officina per le dovute verifiche e, giuro, Vi faro' sapere.Scusate ancora Stefano[/quote:2468roeo] Non scartare nemmeno l'ipotesi di qualche iniettore che da fermo gocciola.
Salve a tutti. mi scuso nuovamente per il lungo silenzio: il cliente mi ha lasciato l'auto in officina perche' e' andato per un lungo periodo all'estero, quindi ho sempre soprasseduto al problema , ma ora visto che ho un po' di tempo ho ricominciato a lavorarci su: sto aspettando l'accomulatore di pressione (posto nel passaruota post. dx, vicino al filtro benzina) ma nella lunga lista dei lavori c'e' anche una perdita di olio dal convertitore cambio, quindi devo togliere il cambio aut.. Ho cominciato a staccare la linea scarico, semiassi e qualche altro componente ma non vedo ancora "luce". qualcuno di Voi ha gia' avuto a che fare con queste auto? Il cambio come si toglie? L'albero di trasmissione e' rigido a presa diretta con il volano motore, qualcuno mi sa dire la procedura? NE sarei profondamente grato anche perche' ho perso un bel po' di tempo a sentire qualche collega qui in zona ma nessuno ha saputo dirmi niente. Grazie a chi mi vorra' dare delucidazioni. Stefano