Ciao ragazzi ho un problema con un golf 5 140 cv la macchina mi va in recovery e mi da codice guasto P1592 e in diagnosi dice :segnale trasduttore altimetrico e trasduttore pressione di sovralimentezione rapporto inverosimile . volevo dire che la macchina se spengo e riaccendo il quadro e la provo riva benissimo magari puo andare anche bene una giornata e lo fa saltuariamente
. cosa posso guardare dato che ho controllato sensore pressione turbo tubazioni la macchina è andata sempre bene e da un po che fa questo difetto vi è mai capitato? grazie in anticipo
Effettivamente la prima cosa da controllare per escludere il malfunzionamento del sensore pressione e guardare se a quadro acceso e motore spento il valore della pressione atmosferica e pressione collettore siano uguali. Bisogna poi essere fortunati che il difetto si presenti nel momento in cui abbiamo lo strumento diagnostico collegato. Fosse la turbina vedresti subito un valore eccessivo di pressione....come al solito, basta che la macchina si avvicini allofficina che magicamente guarisce!
allora pressione atmosferica e pressione turbo a motore fermo sono uguali 1000 m bar quindi va bene anche oggi ho provato la macchina ma va benissimo e non vuole farmi il difetto. come gia detto dal collega bisogna che faccia il difetto e appena lo fa collegare la diagnosi x vedere qualche incongruenza
vi faro sapere se risolvo e grazie x la disponibilita
ok grazie dell informazione, in effetti a questa auto è stato sostituito il motore e potrebbe esserci quelche tubo che non va
perche non controlli i tubi con tester depressione-pressione il collettore aspirazione pulito
ciao fammi sapere
per ora l auto è ritornata al propietario in attesa che rifaccia il difetto sono due giorni che l ho provata e non ne ha voluto sapere di fare il difetto grazie sempre x la disponibilita
magari utile anche questo
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non spenderei tempo a cercare tubicini e robe varie con questo errore-prima faccio come detto piero,se rientra tra quelle dove é da fare la modifica-farla
Tempo fa mi e capitato un problema simile su unauto uguale,solo che non ricordo quale fosse lerrore memorizzato, in ogni caso il problema veniva dalla geometria variabile della turbina che faceva fatica a scorrere. E un po scomoda ma puoi provare a muoverla anche a mano. Io lho smontata e pulita e ho risolto il problema, pero ripeto che non mi ricordo quale fosse lerrore in memoria.
per ora sta camminando e ancora non ha fatto il difetto comunque se torna vi faro sapere
grazie mille x ora
sotto la batteria cè una connessione ad 8 pin , è sufficente pulire oppure eliminare quella senza comprare il cablaggio modifica, operazione piu veloce e meno costosa, i fili del sensore di pressione passano di li ne ho già fatte diverse e funziona sempre
Risloto ragazzi era il sensore pressione turbo che delle volte non segnava bene e dava pressioni sbagliate grazie mille a tutti.
buona sera a tutti.sono un autoriparatore e sto andndo matto con una passat 3c 2.0 tdi con codice difetto p1592.il difetto si presenta saltuariamente e solo in accensione..sostituiti debimetro sens press turbo, turbina revisionata ,spina sotto batteria pulita ,masse grattate e trattate con spray disoss.. mi sta facendo impazzire..
La descrizione del codice mi pare sia correlazione non plausibile tra sensore pressione collettore e sensore pressione atmosferica, e questo sensore è collocato all'interno della centralina motore; il fatto stesso che venga rilevato in avviamento impone la verifica strumentale dei valori delle due pressioni prima ancora di avviare, in modo da avere un riscontro.