Buongiorno a tutti Ho in officina una Kia sorento 2500 crdi 16 v motore 2497 103 kw tipo motore D4CB cambio automatico e seguenziale che ha questo difetto: tirando le marcia con cambio sequenziale e portandola a circa 300/3500 giri la macchina si spegne e poi riparte facendo avviamento. Ho cambiato filro aria e nafta e cambiato olio motore,serbatoio gasolio pulito ,la macchina è andata bene per un certo periodo ora si ripreserntato il problema.A voi è già capitato questo inconveniente? In diagnosi non da nessun difetto Certi di una Vs risposta vi saluto
Sovente il problema è legato ad una perdita di pressione, quindi potrebbe essere la pompa o qualche iniettore, potresti controllare il recupero degli iniettori. Controlla anche se cè porcheria nel serbatoio e nel filtro. Se fai fatica a riempire e spurgare il filtro gasolio con la pompa nel portafiltro molto probabilmente cè porcheria nel serbatoio. Fai attenzione al serbatoio, è in metallo e mi è successo di trovarne uno "arrugginito", con la ruggine che vagava nellimpianto. Mi è anche successo di risolvere questo tipo di problema cambiando solo il portafiltro completo. Ciao.
quoto builttospill, a me son capitate due kia sorrento con lo stesso problema.uno degli iniettori scaricava troppo in accelerazione facendo cosi un brusco calo di pressione sul rail, e quindi taglio completo del carburante.fatto revisiona re gli iniettori e car ok. ciao buon lavoro.
prova con il regolatore di pressione sulla pompa iniezione....
Grazie per le informazioni, Quando mi torna la macchina in officine farò queste prove vi terrò informati
mi è arrivata ora in officina una kia con lo stesso problema.. dite che non può essere il sensore di pressione sul flauto? ho trovato i connettori degli iniettori incrostati ho pulito il tutto ma niente .. la diagnosi mi da errore p1181.
problema risolto! prendendo l'esperienza di un collega sempre su questo forum che aveva cambiato il supporto del filtro gasolio,ho collegato un filtrino normale per fare una prova..e la macchina non si spegne più! quindi il problema nel mio caso era il supporto del filtro gasolio (il filtro è nuovo )
in pratica e successa una cosa simile anche a me con questa car a 3000 giri si spegne pulizia serbatoio sostituzione filtro gasolio sostituzione valvola regolatrice revisione iniettori e pompa cp3 ma niente, poi disperato volendo pulire la canna del reil e relativo sensore mi sono accorto che sul lato opposto della canna del reil ce' una specie di toppo che invece nn e' un toppo ma una valvola di sicurezza che completamente arrugginita nn tiene la pressione. sostituendola ho risolto il problema ciao a tutti