Ciao a tutti,ho un problema con un kia carnival 2.9 td del 2001,praticamente si è spaccata la catena della pompa olio,e si son disintegrati:pistoni,fasce bronzine albero motore etc..etc.. ho portato il motore in rettifica con il cambio montato....l'ho ritirato 3 giorni fa con il cambio smontato... ho visto che il convertitore era montato sull' albero perchè li in rettiffica mi hanno detto che dovevo rimontarlo così... siccome ho visto il centraggio nel convertitore, l'ho rismontato e l'ho centrato nel cambio. rimontato il tutto,il motore gira perfetto ma il cambio non và.gli ho messo 3.5 litri di olio ma il livello è sopra il massimo di 15 centimetri,e dovrebbe tenere 11 litri!praticamente penso che rimanga vuoto il convertitore e nel cruscotto rimane accesa la spia hold lampeggiante...che indicherebbe un problema elettrico.... purtroppo non ho una presa diagnosi kia,visto che non ha l' eobd...rimango in attesa di aiuto e spero che qualcuno riesca a dirmi qualcosa.. ciao e grazie a tutti
ciao,se non hai centrato bene il convertitore sul cambio,ovvero dentro la pompa olio,quando si blocca la campana,si spezza la pompa dell'olio.Il risultato è che avviando.l'olio non circola verso il convertitore ,quindi la coppa risulta piena perchè l'olio non circola
ciao...sai dirmi come faccio a sapere se è spezzata la pompa?perchè probabilmente è colpa dell'operaio della rettifica,perchè sicuramente hanno provato a rimontarlo senza centrare il convertitore,infatti quando ho ritirato il motore,il convertitore era momtato sull albero motore...quindi la spia hold che lampeggia non indica un problema elettronico ?
cerca un tubo dello scambiatore di calore, lo stacchi e avvia il motore per qualche secondo.Se l'olio esce a pressione dal cambio o dallo scambiatore,la pompa lavora,oppure......
dovrei averne una usata,fatti fare dei preventivi eventualmente ci sentiamo