salve a tutti.ho un problema con una bmw 530d serie e60,praticamente mentre cammina con pedale acceleratore mantenuto costantemente nella stessa posizione la macchina comincia a fare alti e bassi;come accelera un po di piu comincia ad andare non male.in piu nel cambiare il selettore si sente un rumorino tipo una molla che scatta.se potete essermi d'aiuto ve ne saro' grato.buon lavoro.
fai prima diagnosi motore / cambio, se non sono presenti dtc mem. controlla separatore olio, lo stesso è collegato con il collettore di aspirazione, controllo al turbo lato compressore, può essere chè ci sia una leggera infiltrazione olio nel motore con la conseguenza del problema da te postato.
diagnosi in tutte le centraline M/M/A molto incriminato
Cambia l'olio e la coppa dell' olio al cambio automatico e vedi che al 90% risolvi il problema...
[quote="gionniracing":3p6622e0]Cambia l'olio e la coppa dell' olio al cambio automatico e vedi che al 90% risolvi il problema...[/quote:3p6622e0]
e se non risolve ?
Di certo un cambio d'olio non ci farà male...
[quote="gionniracing":23p8p7kg]Di certo un cambio d'olio non ci farà male... [/quote:23p8p7kg]
su un cambio come questo se viene fatto un lavoro come deve essere servono 700/800€, non pochi per buttarli dalla finestra caso mai dimmi che finestra usi e io sarò li
Ma no... Ansservice giu da noi si fa con la metà, e comunque anche la metà sono sempre soldini...
ciao il rumore del selettore marce in che punto lo senti? perchè me ne era capitata una anche a me e era da riprogrammare la centralina...
[quote="luk175":12xarz71]ho avuto un problema simile ed smontando la coppa olio cambio at le calamite erano piene di residui ferrosi ho pulito ,cambiato olio cambio il problema è sparito .[/quote:12xarz71]
Sono felice per te.......a volte una buona manutenzione fa miracoli, peccato che c'è qualche collega che non condivide nemmeno l'uso di macchinari specifici!
[quote="nicola53":3t9vytom]fai prima diagnosi motore / cambio, se non sono presenti dtc mem. controlla separatore olio, lo stesso è collegato con il collettore di aspirazione, controllo al turbo lato compressore, può essere chè ci sia una leggera infiltrazione olio nel motore con la conseguenza del problema da te postato.[/quote:3t9vytom] ho un problema uguale credi il possa essere questo? olio e filtro cambio sostituiti.