cari colleghi mi entra in officina ieri una golf 6 1.6 tdi bluemotion 2009 tipo motore cay spia candelette lampeggiante motore in recover, diagnosi assone smart p040700 potenziometro per il ricircolo gas di scarico segnale troppo basso e p046c00 sensore ricircolo gas di scarico A segnale non plausibile, questo filo per segno la dicitura tester (a volte molto importante), a premesso car con 50.000 km do per scontato la pulizia valvola egr dopo averla estratta e non e cosi semplice non trovo molta sporcizzia allinterno. domanda: e' da sostituire? se a qualcuno fosse gia capitato grazie
l'ultima ke ho fatto aveva 23000km, viene fornita modificata in magazzino con p046c00 penso proprio a lei
alora stamattina ho fatto una piccola indagine tramite un mio amico in conc vw in pratica secondo loro non va sostituito niente al massimo solo il sensore di contropressione ma cosa importante sempre secondo loro va aggiornato il software ecu a pagamento... ma? domani su appuntamento la porto in conc poi vedremo svoluppi ciao a tutti
alora agg sw effettuato ma il difetto persiste in sostanza di questa car ci sono diverse varianti di egr questa in particolare e' un primo modello e la valvola va sostituita con valvola modificata, quando mi arriva la valvola nuova la inserisco e faro sapere a tutti. unsaluto
caro piero ti confermo anche se lo sapevo gia la sostituzione del particolare originale modificato con le ultime due lettere del codice originale. comunque caso risolto confermo la sostituzione della valvola egr modificata: e lo posso dire perche ho trovato il difetto della vecchia egr che sta nello sboccolamento del cuscinetto che funge da tramite da motorino elettrico e gambo del fungo di apertura dei gas di scarico. l'unico mio dubbio sta nel deterioramento troppo!!!!! precoce di questo particolare se considerate che la car ha 50.000 km anno 2010. aperta la discussione con l'occasione buon natale
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l'unico mio dubbio sta nel deterioramento troppo!!!!! precoce di questo particolare se considerate che la car ha 50.000 km anno
con l'occasione buon natale[/quote:3jljdhrg]
attenzione al traffico il discorso decade in quel caso per esempio io sto a roma e dico sempre ai miei clienti si tu fai 20000 km all'anno ma.....a volte per fare 10km impieghi anche ore sul raccordo con motore sempre in moto quindi sono calcoli che puoi fare se sono fatti in autostrada ma in città....... e diverso ciao
hai pienamente ragione ma ha lo stesso meccanismo della classe a anchio opero a roma nn mi ricordo di aver sostituito valvola egr classe a prima dei 100.000 km e sopratutto per questo difetto. mia personale considerazione sta forse nella costruzione della valvola fatta male o materiale scadente ciao