Ciao raga, in officina viene una smart con i seguenti errori memorizzati Filtro particolato diesel P2084 Trasduttore differenza di pressione P2082 (plausibilità) Trasduttore differenza di pressione P2078 Errore sconosciuto P2359 IL cliente dice che l'auto ha ritardato la risposta con la prima e la seconda per poi andare bene e non avere piu problemi. Avendo visto il P2084 pensavo che l'auto avesse fatto la rigenerazione. Un'altra cosa non riesco a capire cosa sia quel P2359 non lo trovo da nessuna parte. Adesso l'auto va bene però sono rimasto col cliente che viene sabato per controllarla. Avete qualche suggerimento in merito? Grazie mille
Ma per trasduttore di pressione s'intende quel sensore del particolato?
Quindi dovrei controllare manicotti o cose del genere per la pressione...
penso che differenza pressione si intende la lettura differenza di pressione in entrata e uscita del fap e non di pressione atmosferica....
La domanda di Napolitano chiedeva il significato del DTC dato come sconosciuto dalla diagnosi, ed io ho risposto a quello. Certamente e' conseguenza dello stato del dpf, in quanto se ostruito non permette l'uscita dei gas di scarico rallentando anche la turbina, da cui il DTC p2359 (rilevato sovente su Mercedes con catalizzatore rotto o ostruito, o con dpf intasato se presente).
Allora raga, il cliente è venuto e ha detto che l'auto andava bene non gli ha fatto piu niente, errori in memoria non ce ne sono. Ora vi chiedo una cosa è possibile che quando l'auto non andava come lamentava il cliente, si stesse facendo la rigenerazione?