salve ragazzi.. ho un problema riguardo un Piaggio porter del 1994 , benzina 1000cc , motre daihatsu 3 cilindri.. in pratica ho smontato la testata, messi in fase l'albero motore ed albero a camme.. ma una volta tolto il supporto dello spinterogeno, mi sono accorto ke l'ingranaggio della camme dentato non ha nessun segno di fase... quindi suppongo di avere la corrente fuori fase.. come posso rimediare?, cè un sistema per rimettere in fase l'elettronica? ringrazio in anticipo per l'aiuto..
Non mi sembra poi tanto complicato, non e' lo stesso modo utilizzato sulle uno 900, 1100, golf 3 benzina etc? Punto morto superiore primo cilindro in fase di scoppio, allinei spazzola rotante verso il cavo candela che va allo stesso cilindro, e fermi provvisoriamente il corpo spinterogeno. Avvii il motore e con pistola strobo registri correttamente il punto di scoppio.
Buongiorno
Sono nuovo del forum. Ho un Porter del 96 motore cb42 1.0 3 cilindri che mi fa impazzire.
A freddo parte subito e va benissimo, appena comincia a scaldarsi perde colpi e si spegne.
Non parte fino a quando non è freddo.
Qualcuno ha suggerimenti su cosa può essere?
Ho visto che dallo spinterogeno parte un tubicino che c'è nel telaio, vicino ne esce un'altro che non è collegato e non vedo punti dove collegarlo.
Qualcuno sa dove dovrebbe essere collegato?
Ringrazio chi mi vorrà aiutare