Ciao a tutti oggi mi e capitato un problema ad una panda 2008 natural power aveva la batteria scarica,sostituita la batteria con una adeguata accendo il quadro e,si accende la luce come se ci fossero i fari accesi ma i fari sono spenti lancetta benzina segna zero e la spia lampeggia insieme alla spia del servosterzo e ogni tanto lampeggiano, controllato tutte le masse vano motore vano tergi ovunque non vorrei spendere per un body senza esserne certo.
Affermazione senza senso: ogni cosa va rispettata per quello che e': per il fatto che sia una panda si può prendere a calci, se invece fosse stata una polo meritava più rispetto? Il comportamento nostro va adeguato al contesto, non il contrario.
o mac forse mi son espresso male...
non intendevo dire che la panda tu la puoi maltrattare, ma bensì uno è portato a pensare che abbia meno elettronica di una jaguar, prob. è così ma non piu di tanto, o meglio oggi sono tutte piene di elettronica...
Prima di fasciarti la testa, scollega batteria dopo qualche minuto di condizione parcheggio, ricollegala di nuovo avendo accortezza di lasciar trascorrere ancora qualche minuto....fatto ciò se sussistono i malfunzionamenti, approfondici con diagnostico aiutandoti con diagnosi attiva sui singoli nodi. Verifica gli errori sulle singole centraline e poi decidi il da farsi...Quando spia ris. carb. lampeggia, di norma è causato da circ. aperto su trasduttore carburante e quell' errore viene rilevato e memorizzato nel nodo motore "via CAN"...Se entri nel body verifica lo stato di attivazione delle luci, ecc. ecc. ecc.......Buon lavoro e facci sapere....
Salve a tutti rispondo a O MAC la batt si e scaricata durante il tentativo di avviarla, avviamento che non veniva autorizzato. procedure rispettate per sostituzione batt. La vettura la prima volta che giri la chiave non autorizza l'avviamento lasciando accesa la spia con il lucchetto poi dopo solo un' altro giro di chiave autorizza l'avviamento ma tempo un minuto circa il quadro strumenti sfarfalla come gia detto indipendentemente che il motore sia avviato o fermo, o solo con il quadro acceso.
Salve a tutti in risposta a tutti coloro che mi consigliano la cancellazione degli errori c'e' da dire che non mi fa comunicare con il bodi non riesco a entrare in nessun modo nel body bene con la cancellazione degli errori nelle altre centraline
Per chiarire ogni dubbio venerdi mattina la panda viene aperta inserita la chiave nel quadro,quindi viene richiesto l'avviamento il motorino gira ma il motore non si avvia fino a quando il motorino fatica a trascinare il motore.Viene spento il quadro al accensione del quadro tutte le lancette cominciano a volare tutte alla nuova richiesta di avviamento il motorino non si innesta ma si sente il ta,tac,tac e il motore non gira nemmeno,a questo punto la macchina viene chiusa e basta. La sera viene sostituita la batt sul posto e poi il resto lo conosci gia,ciao ciao a tutti
Niente da fare non sono approdato ancora a nulla utilizzando axone 3000 con fiat è inutile domani spero di approdare a qualcosa con altro diagnostico di casa madre Examiner e forse si avra una qualche certezza vi faro' sapere cosa viene fuori
ma in body entri?? diagnosi rete can la fai?!? appena successo in una altra officina che mi hanno chiamato per diagnosi. risultato body ko causa caricabatterie falocco con eccessivo spunto iniziale di sovratensione. il body è l'unica centralina che rimane sempre alimentata ed è facile fumarla. non si faceva all. proxi, rete can non dialogava (ovviamente), lancetta serbatoio a zero, questi i guasti riscontrati. provato con altro body, non avviava chiaramente, ma tutto il dialogo elettrico era tornato ok