Salve . Oggi in officina è arrivata una Vw Passat TDI 2.0 140 cv - kw 103 del 2005 - codice motore BKP La macchina non presenta alcun difetto in strada, ma nel dispalay della vettura appare la scritta " GAS DI SCARICO " e rimane la spia motore accesa. Entro in diagnosi con tester marelli logic, un errore in memoria ( 017058 ) CIRCUITO CANDELETTA CILINDRO 4, smonto coperchio punterie e controllo le candelette e trovo quella del cilindro 4 bruciata, sostituisco, rimonto, cancello gli errori, avvio il motore ma l'errore si ripresenta tale e quale a prima. Ho sentito che in vw stavano richiamando per sostituzione relè e aggiornamento centralina è possibile? Ho anche pensato ad un problema di intasamento Fap, ma non c'è nessuna spia accesa e la macchina rende bene. Avete qualche ottimo consiglio da dispensarmi ? Grazie
Ciao ! Non mi risulta che ci siano degli aggiornamenti per un problema del genere ! Sei sicuro di aver inserito il cablaggio correttamente nella candeletta ? A volte è molto duro, deve fare uno scattoino per essere inserito correttamente ! Se non vuoi rismontare il coperchio per controllare puoi farlo dalla presa dietro la testata, vedi se tutti i pin delle candelette hanno lo stesso assorbimento !
[quote="Tigerio":1z29c9xi]Salve . Oggi in officina è arrivata una Vw Passat TDI 2.0 140 cv - kw 103 del 2005 - codice motore BKP La macchina non presenta alcun difetto in strada, ma nel dispalay della vettura appare la scritta " GAS DI SCARICO " e rimane la spia motore accesa. Entro in diagnosi con tester marelli logic, un errore in memoria ( 017058 ) CIRCUITO CANDELETTA CILINDRO 4, smonto coperchio punterie e controllo le candelette e trovo quella del cilindro 4 bruciata, sostituisco, rimonto, cancello gli errori, avvio il motore ma l'errore si ripresenta tale e quale a prima. Ho sentito che in vw stavano richiamando per sostituzione relè e aggiornamento centralina è possibile? Ho anche pensato ad un problema di intasamento Fap, ma non c'è nessuna spia accesa e la macchina rende bene. Avete qualche ottimo consiglio da dispensarmi ? Grazie[/quote:1z29c9xi] ciao tiberio perche sei registrato con 2 nickname?? l'utente Borracho ??? e violazione del regolamento leggi qui viewtopic.php?f=99&t=40080&p=325357#p325357 facci sapere ciao
Salve.. Dopo varie prove ho smontato la candeletta nuova e ho potuto constatare che si è " bruciata " a sua volta, il magazziniere che mi ha fornito il nuovo pezzo, mi ha dato una candeletta Marelli, dicendomi che aveva controllato a catalogo col codice motore perché tramite il codice della vecchia non riusciva a risalire ad una comparazione giusta. la vecchia una Ngk . Ora ho ordinato la sua originale con la quale dovrei aver risolto il problema, vi faccio sapere il risultato per ora ringrazio a tutti.
Salve volevo informarvi che il problema è stato risolto, purtroppo era la nuova candeletta difettosa.
Quindi morale della favola anche se fai le cose per bene il diavolo riesce sempre a farti qualche "brulla come si dice da noi " ( scherzo ).
Grazie a tutti della disponibilità .