Ciao ragazzi ho in officina una rav 4 2.2 td del 2007 con 150.000 km spia motore accesa e sul computer di bordo scrive anche problema motore , vsc e sistema 4x4.
Con texa in iniezione motore mi da errore P2002.
In sistema trazione non riesco ad entrare.
Il cliente dice ke si sono accese le spie contemporaneamente e la macchina non va piu' dei 50 km.
Secondo voi puo' essere il dpf intasato ?
Ho provato a fare la rig. ma niente! Mi sa ke texa non la fa!
Qualke consiglio ?
Grazie 1000
Andrea B.
si il problema è proprio il dpf ,devi controllare che il 5 iniettore lavori e che il condotto che va allo scarico sia libero ,poi ci metti un filtro gasolio nuovo e originale se metti quello maggiorato è meglio,bisogna azzerare i valori in centralina come se avessi messo il dpf nuovo,controlla i due tubi del sensore differenziale che non siano intasati,stacca la spinetta del sensore e vai su strada ,se hai il diagnostico che ti permette di fare rigenerazione è meglio segui le indicazioni che ti da altrimenti fai una bella tirata 1,2,3,4 poi ti metti a regime costante a circa 2000 giri e vai avanti cosi con meno variazioni possibili per circa 15 minuti ,quando hai fatto metti la spinetta e azzeri gli errori e fai un giro di prova
grazie mille per le dritte, avevo una toyota auris 2000 di cilindrata, non mi faceva partire la rigenerazione del dpf con lo strumento diagnostico, ho liberato i tubi che vanno al sensore diff press antiparticolato con la pistola dell aria, ho staccato la spina di quel sensore e finalmente la rigenerazione è partita. Grazie Mille Ciaooo