Buongiorno. Il messaggio inerente al controllo velocit? ? probabilmente una conseguenza dell'errore che si crea nella gestione motore, e quindi la centralina non essendo in grado di garantire il corretto funzionamento del sistema lo esclude e di questo le da avviso. Probabilmente risolto il primo, si ripristina anche il contollo velocit?. Purtroppo io non sono in grado di aiutarla per i codici errore. PS esiste la sezione "altri veicoli" ( o qualcosa del genere)
Codice EOBD P1111: System Pass (Jaguar) Codice EOBD P100C: IL CODICE DI ERRORE E' SPECIFICO PER OGNI COSTRUTTORE ? relativo al "MOTO-PROPULSORE" L'errore riguarda il gruppo "Misurazione di aria e carburante e sistemi ausiliari controllo emissioni" Codice EOBD P0174: IL CODICE DI ERRORE E' COMUNE A TUTTI I COSTRUTTORI ? relativo al "MOTO-PROPULSORE" L'errore riguarda il gruppo "Misurazione di aria e carburante" System too Lean (Bank 2) (Generico) questi sono i responsi dei tuoi cod guasto, per dirti dove sta la colpa ti consiglio di mettere su un'autodiagnosi, e controllare in marcia un po di valori, credo vedendo i cod guasto messi non sia difficile prenderci al primo colpo [:)] ansservice
So che non ? la sezione giusta...ma siccome non ce n'? una dedicata chiedo aiuto qu?. Ho una Jaguar X Type 2.0 V6 del 2002. Da qualche giorno mi appare saltuariamente sul display il messaggio "Controllo velocit? di crociera non disponibile" con simultanea accensione della spia gialla e della spia motore. Quando cio accade il motore non supera i 3000 giri, qualunque sia la velocit?. poi nel giro di pochi minuti scompare da solo il messaggio, si spegne la spia gialla (resta accesa qualle motore) e tutto torna a posto anzi, v? he sembra un orologio svizzero. Premetto che la disgnosi effettuata presso un officina non jaguar (la pi? vicina a me si trova a 120 km) mi segnala i seguenti codici errori: P0174 (miscela troppo magra bancata 2); P100c e P1111. Prima di far sostituire a casaccio qualcosa voprrei capire cosa pu? essere davvero. Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete e potrete darmi.
anche a me è arrivata ieri in officina una s type del 2002 con 98.000km, motore 2.5 V6 di derivazione Ford. la macchina sotto carico, va in "recovery", cioè riduce le prestazioni e strattona se si vogliono superare i 2500-2800 giri. la tengo leggera di carico, l'errore sparisce da solo dopo ca 1 minuto. tutt o ciò lo fa 2 (!) volte ad ogni avviamento se non si spegne la macchina, poi lei va senza problemi. ho controllato tutte le tubazioni sia dei vapori sulle teste, sia del servofreno e tubi vari ma sono tutti ok. errori sono: P1111 e vabbè.. P1582 P0174 P0171 come faccio a distinguere le 2 bancate? purtorppo col brainbee posso solo entrare come eobd generico pertanto è un po + difficle venirne fuori, sopratutto non riesco a vedere i segnali delle due lambda a monte, sigh. proverò a fer un giro instrada col diagn attacato, ma se nel frattempo qualcuno ha risolto... ovviamente il cliente è già stato in ben due conc jaguar (una di queste è dove ha comprato l'auto usata qualche mese fa) che non hanno risolto niente però ha pagato bene a me puzza di asp aria falsa o debimetro...ma non ne vengo fuori ancora. se qualcuno ha risolto, intanto GRAZIE!!! Daniele
Salve,ho il vostro stesso identico problema e non riesco a venirne fuori.Ho sostituito una fascetta del tubo che collega la scatoloa filtro all'aspirazione,per precauzione perchè era un po' lenta ma nulla,lo fa ancora. Se qualcuno di voi ne viene a capo mi faccia sapere,grazie Umberto
ciao io ho cambiato la tubazione sfiato vapori (i raccordi) sulla bancata lato guida, controllato ben bene di non avere false aspirazioni, pulita la farfalla a specchio, messo un Tunap nel serbatoio e fatta correre in autostrada. Sembra che abbia risolto!! è già una settimana che gira liscia mentre prima ogni volta che la prendeva gli faceva il difetto ! in bocca al lupo!
ciao grazie, controllato anche quello che in effetti passa molto vicino al collettore di apirazione, è integro, come tutto il resto. non sibila niente... ho contattato un aut jaguar in veneto, e mi ha detto che quei motori soffrono molto di aspirazioni false e di iniettori, specie se la macchina è rimasta molto tempo ferma. in effetti il cliente mi ha consegnato il libr dei tagliandi e la macchina ha fatto l'utlimo nel 2004! quindi è rimasta ferma quasi 7 anni. sinceramente prima del pulitore iniezione il motore non girava rotondo, specie a freddo, adesso (ma ce l'ha il cliente) sembra invece che non tremi +. io mi ero già accorto che a "vuoto " girava meglio, ma l'ho fatta provare a lui. quindi presumo che prox passo sia tirare giù gli iniettori e provare a lavarli a banco.Vediamo lui cosa dice. nel frattempo avaria freno a mano elettrico. gli hanno sbloccato un cavo sulla pinza poichè nè dio nè santi le ruote erano bloccate. io ho fatto il ponte e alimentato direttamente motorino da presa centralina fino a che sono riuscito a rimontare il cavo. l'ho tarato (con procedura trovata in internet) ma ha funzionato solo qualche giorno, di nuovo in avaria, ma per fortuna le ruote sono libere! uffa...la vedo dura
sembra la car che o riparata 3 giorni fa uguale e precisa in tutto in primo momento credevo fosse la stessa car poi visto la distanza. nella mia o trovato problema portata carburante dovuto da filtro super intasato ma pressione giusta come lo riscontrato? perche avevo avviamento lungo a freddo cosi la sera lasciavo manometro inserito alla'vviamento la pressione mi saliva a scatti cosi partivano i controlli .ringrazia il nostro amico basso grasso e sardo altrimenti non avrei risposto perchè non si capisce dal profilo che sei un autoriparatore io ai privati non rispondo in bocca al lupo.
filtro benzina è nuovo. vettura monta sensore pressione benzina che si vede anche in diagnosi come valore. il 30 gennaio me la porta e tiro giù iniettori problema è che sistematicamente il difetto lo rifà ca. dopo 200km che ho azzerato errori
allora, portati a pulire gli iniettori (che però a banco già lavoravano bene), rimontato il tutto con candele nuove (che cmqe erano da cambiare) il cliente mi dice che la macchina va ancora meglio ma...la spia di iniezione si è riaccesa. col collettore in mano ho potuto constatare che aspirazioni di aria falsa non ci sono! il misuratore di portata aria l'ho pulito, adesso mi è arrivato uno usato e lo proverò quando ritornerà la macchina, cioè fra ca. 2 settimane. dopodichè non saprò più cosa fare...