salve a tutti ho un problema con una nissan micra 1,275 k11 tipo mot cg13 anno 1994 sul cruscotto si è accesa la spia con scritta n-cvt ed inserendo le marce o su d o la r l'auto non si muove anzi con precisione si avverte appena un accenno al movimento, adesso io chiedo siccome con la mia diagnosi non posso visionare la centralina qualcuno che ne sappia più di me.come posso agire, non conosco il modo in cui questo cambio automatico funzioni cosa posso controllare? grazie a tutti .
kts fa diagnosi al cambio di questa carretta...se hai spia accesa mi sembra che l'unico modo di cominciare sia sapere il perchè...se hai un collega che ha questo attrezzo chiedi se ti fa la cortesia di fare la diagnosi. io ho un cliente che saranno 2 anni che gira con spia accesa...ci sarebbe da sostituire la centralina,ma costa troppo e ha deciso di rottamarla quando il cambio non andrà più...
[quote="luigiv":3ko4ja8o]erano le spazzole consumate un grazie tante a bose ed caro saluto a crx11.Scusa bose le spazzole a che servono,quel cambio ha per caso la frizione magnetica.[/quote:3ko4ja8o]
la verità è che non lo sò neanche io.
ho chiesto più volte,anche durante i corsi a capena,in nissan italia ai più "anziani",ma le risponte sono state "vaghe".mi sono ripromesso diverse volte di approfondire il problema,ma essendo una vettura"vecchia"ho avuto sempre difficoltà a reperire schemi.poi sai com'è il tempo è sempre poco.......
sono comunque contento che hai risolto.se in futuro riuscirò a darti più informazioni le condividerò in questo post.
la frizione è elettromagnetica,le spazzole eccitano una polvere di ferro all'interno e la frizione diventa monolitica
una bella ripassata fa sempre bene.Tanto tempo fà mi sono scontrato con una panda che bruciava la centralina del cambio e mi è tornato in mente la frizione magnetica che smontai per controllare la polvere magnetica,comunque cambiai di tutto,ma alla fine dopo due centraline bruciate l'ho rottamata. grazie e saluti a tutti colleghi partecipanti.