Ciao a tutti, dopo aver percorso circa 15 Km la macchina si spegne e memorizza il difetto P0340 sensore posizione albero camme cattivo funzionamento. eseguito la sostituzione del sensore sopra il coperchio punterie ma il problema si ripresenta. Lasciando fermo il motore per 10 minuti riparte per altri 15/20 Km. Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie della collaborazione...
Problema risolto, difetto causato dal sensore albero motore. Purtroppo staccando il sensore camme e il sens. albero motore il difetto che memorizza è lo stesso, quindi alla fine tocca andare per esclusione. Grazie a tutti della collaborazione.
Più che per esclusione, per precedenza: assai più facile un guasto al sensore giri, vuoi perché magnetico avvolto, vuoi per il posto in cui e' costretto a vivere. Inoltre siccome tutto fa capo al sensore giri, un suo malfunzionamento porta spesso ad identificare guasto di sincronismo.
Salve anch'io ho lo stesso problema sullo Sportage del mio suocero.. ho sostituito il sensore albero motore ma il problema non si è risolto.. l'auto si spegne ad alti giri (per esempio in sorpasso) ma anche a bassi giri (rallentando ad un incrocio..) inoltre il problema sparisce a temperature basse (autunno - inverno..). Abbiamo controllato la pompa carburante nel serbatoio, sostituito guarnizioni pompa alta pressione inizialmente perchè perdevano.. cosa mi suggerite?
Suggerimento di non proseguire un topic di due anni ormai risolto.
Apri un argomento nuovo, e comunque per trovare un problema come questo, credo dovrai forzatamente usare l' auto, fino al presentarsi del problema, con la diagnosi collegata.