salve colleghi. ho in officina una picanto 1100 anno 2004 sigla motore g4hg. la macchina memorizza il codice dietto p0340 circuito sensore a irregolarita di funzionammento .diagnosi fatta con autoboss spx. in pratica il cliente lamenta minimo irregolare e addirittura stamattina la macchina stava a mala pena al minimo e appena si accellerava moriva .siccome non ho molta esperienza su queste vetture volevo sapere se e gia successo a quacuno.grazie sin da ora e buon lavoro
[quote="dani85"]Ciao....quel guasto mi puzza di fase....se non sbaglio si allentavano le pulegge albero motore schiavellando pignone....[/quote]si leva puleggia motrice e controlla se la puleggia distribuzione ha preso gioco in quanto lavorava con per allentato
Stamattina ho tirato giù la distribuzione e ho notato della ruggine nel ingranaggio piccolo del albero motore .una volta tolto (scaldandolo)ho notato che in realtà e un po rovinato,questo non so se a giustificare il mal funzionamento.ho comunque ordinato il nuovo ingranaggio,giovedì mi arriva rimontò il tutto evi faccio sapere . Intanto grazie per l interessamento!
Sostituito ingranaggio distribuzione, ma sembrerebbe che l usura formatasi su albero motore sia irrimediabile,infatti dopo poco che la macchina e in moto rimeno rizza il difetto. Comunque l importante e aver messo a fuoco il difetto! Grazie come sempre al prezioso aiuto.
[quote="mancate accensioni cilindro 1-4"][/quote]
Stesso problema capitato a me, sostituito pignone e iigranaggino che fa da ruota fonica, la macchina è perfetta ma si riaccende la spia con difetto "mancate accensioni cilindro 1-4"