...un vecchio saggio diceva che con pazienza e con fatica anche il cul diventa fic.. ovvero che nella vita si pu? fare tutto. Il problema ? a livello legislativo-burocratico,se devi utilizzare sta vettura ad uso stradale non pu? circolare,a questo punto potresti dire..me ne frego! io mi limito ad enunciarti i problemi che puoi andare in contro: 1)se ti fermano i carabinieri e verificano il tipo di motore che ? scritto sulla carta di circolazione e sulla targa identificativa del veicolo e vedono che non corrisponde,c'? circa il ritiro della carta di circolazione con una multa fino a 1080 euro se non ricordo male,piu l'obbligo di revisionare la vettura in condizioni originali presso la mtc. 2)alla revisione come la mettiamo? a parte il fatto che un fire da un 900 lo si riconosce da 2km..poi i dati di targa non tornano,e i dati di emissioni da database sono differenti. 3)la situazione piu pericolosa per te e per chi guida il veicolo,? facendo gli scongiuri,in caso di incidente.Se succede per colpa di chi conduce quel veicolo,l'assicurazione fa rivalsa,il che in caso di morte o di gravi feriti,puo portare danni economici (tutte le spese sono a carico del Proprietario)e ancora piu gravi..a procedimenti penali. Se per caso ti viene la domanda.."ma se io riomologo la vettura con il motore nuovo" ti dico che ? impossibile. C'? una legge che prevede l'omologazione di motore diverso dall'originale solo se il divario tra i due motori della potenza specifica ? massimo del 5% se non ricordo male. il 900 ha 39 cavalli il 1100 55cv.. questo vale se ne prevedi un uso stradale..se ne prevedi uno in pista la cosa ? fattibile
p.s.non vorrei fare l'antipatico,ma dalla tua presentazione ho letto che hai 27anni,e lavori nell'officina di tuo padre da quando avevi 6 anni e ora ne sei titolare..non sono mai stato bravo in matematica ma..dunque..la 600 l'ha distrutta tua figlia..quindi ha almeno 18 anni..l'hai avuta a 9 anni? poi un ragazzo che lavora da 21 anni in officina sa bene quali sono i punti di ancoraggio di un 1.1 fire,e un noto 900........qualcosa non mi torna. per ora blocco la discussione,se c'? una valida spiegazione in ci? (che non sia una presa in giro) me la dai in privato sblocco la discussione sperando che si tratti di un quiproquo. Tech
Salve a tutti vorrei porvi una domanda a cui certamente saprete rispondere. Ho una fiat cinquecento 900 cc di mia propriet? che il motore non va pi? e possiedo il motore di una fiat 600 1.1 cc che mia figlia ha incidentato e distrutto. Sono certo che pu? essere montato, dato che la cinquecento sporting lo monta, ma volevo sapere quali modifiche comporta a livello manicotti raffreddamento, supporti motore e cambio, cavi leveraggio marce, scarico e soprattutto se posso lasciare lo stesso impianto elettrico montando semplicemente centralina e collettore asp. punto 55 1.1 single point. Spero mi darete una mano da pap? ho poco tempo per fare prove...grazie mille!