scudo 2000 jtd

| 16
  • autoriparatore
    cavuto  0
    23/08/2013 - 16:14
    scudo 2000 jtd

    chiedo cortesemente un aiuto... è da un pò che combatto con uno scudo, il mezzo va benissimo solo che di punto in bianco si spegne e non riparte.. monta una centralina edc15 c2,in diagnosi mi da come guasto il sensore albero a camme,comunque appena arrivo a soccorere il cliente come per magia riparte.. per sicurezza ho cambiato sensore di giri e di fase, filtro gasolio, controllato la bassa pressione,per me potrebbe essere un cablaggio non sò come comportarmi perchè funziona tutto il cliente non rivuole la macchina per paura di rimanere  a piedi di nuovo

  • autoriparatore
    thedoc  0
    23/08/2013 - 16:19
    scudo 2000 jtd

    tipo motore e anno aiutano un po' di piuì nella ricerca,in parametri che prove hai fatto oltre a cambiare i sensori?

  • autoriparatore
    cavuto  0
    23/08/2013 - 16:54
    scudo 2000 jtd

    chiedo scusa il tipo motore è rhx immatricolato nel 2000, ho cambiato il doppio relè controllato le varie masse e le tensioni ma sembra tutto nella norma, il cliente dice che sembra che gli spengono il quadro avviamento..

  • autoriparatore
    eduerd  0
    23/08/2013 - 22:12
    scudo 2000 jtd

    Mi è successo un caso analogo tempo fà. Nonostante l'errore sensore fase, che probabilmente la centralina beccava nei vari tentativi di avviamento, il problema era sul regolatore di pressione sulla pompa gasolio di alta press. Saluti e buon lavoro

  • autoriparatore
    cavuto  0
    24/08/2013 - 08:43
    scudo 2000 jtd

    grazie della risposta, è capitato anche a me, su una 206, ma stamattina provando il mezzo mi si è spento... dall'interno ho sentito un relè che scattava,lato centralina, solo che li ce solo il rel. del preriscaldo.. faccio fare l'avviamento dal collega per vedere di capire qualcosa e il maledetto riparte,la diagnosi che era collegata non ha registrato niente..

  • autoriparatore
    omac  0
    24/08/2013 - 10:16
    scudo 2000 jtd

    Posso citare un caso dove per sfregamento del cablaggio che passa sul motore in zona filtro gasolio, si era creata un interruzione intermittente al filo che attiva il doppio relè. Comunque tieni sotto stretto controllo la pressione gasolio misurata, e verifica pure le connessioni del sensore pressione gasolio (dovrebbero essere due a distanza di venti cm una dall altra.

  • autoriparatore
    cavuto  0
    24/08/2013 - 11:02
    scudo 2000 jtd

    controllando e controllando, ho notato tre cose, il reflex con la car al minimo si scollega per alcuni secondi,l'alta pressione scende sotto i 270 e si mantiene intorno a 300, e scollegando un ignettore alla volta si spegne e non riparte per alcuni minuti

  • autoriparatore
    omac  0
    24/08/2013 - 12:17
    scudo 2000 jtd

    Lo spegnimento per scollegamento iniettori è voluto, come il riavviamento non istantaneo (necessita attesa power latch). Il black-out diagnosi potrebbe essere sintomo di alimentazione incostante, da prendere in considerazione e su cui effettuare misura.

  • autoriparatore
    cavuto  0
    24/08/2013 - 17:10
    scudo 2000 jtd

    ok, provo ad aprire il cablaggio ho rimediato uno schema,speriamo bene...

  • autoriparatore
    eduerd  0
    25/08/2013 - 22:16
    scudo 2000 jtd

    Dimenticavo, se hai problemi di sbalzi di tensione o tichettii di relè, controlla la vaschetta che contiene la batteria e la connessione sul polo positivo. Ne ho gia trovate piene di acqua con con relativa ossidazione. Ciao buon lavoro

  • autoriparatore
    cavuto  0
    28/08/2013 - 13:59
    scudo 2000 jtd

    oggi ho riiniziato a giocare con lo scudo, il cablaggio sembra ok, però adesso non parte prorio piu'.. diagnosi tutto ok, sensore giri funziona , stacco la cannetta della pompa e non esce gasolio.. come è possibile che mi segni che la pressione è di 360 bar? comunque fino alla pompa alta pressione la nafta arriva dalla pompa non esce

     

  • autoriparatore
    omac  1
    28/08/2013 - 15:35
    scudo 2000 jtd

    360 bar te li segna anche con tubo alta pressione staccato? Annotae posta i parametri rilevati in quel mentre: giri, percentuale comando regolatore pressione, massa aria. Controlla pure che non ci sia una connessione intermedia tra cablaggio e sensore pressione rail, causa ove presente di tanti malfunzionamenti.

  • autoriparatore
    cavuto  0
    28/08/2013 - 16:24
    scudo 2000 jtd

    si!!! il connettore di cui mi parli l'avevo in mano e lo modificato... non so se è il r----x inpazzito comunque sto smontando la pompa, vi faccio sapere

     

  • autoriparatore
    omac  0
    28/08/2013 - 16:44
    scudo 2000 jtd

    Non vedo al momento problemi a carico della pompa, quei 360 bar devono trovare assolutamente una spiegazione prima di buttare in aria la pompa. Parere personale.

  • autoriparatore
    vampirello  0
    31/08/2013 - 00:06
    scudo 2000 jtd

    A pressione atmosferica il segnale in uscita del trasduttore pressione gasolio deve avere valore attorno i 500 mV. Il trasduttore incrementa il valore in ampiezza proporzionalmente alla pressione nel circuito. Sarebbe utile misurare il valore con multimetro oppure controllare il valore in tensione con diagnostico (il parametro è rilevato da maggioranza dei tester). Se fosse trasduttore come penso, in assenza di pressione (aprendo circuito di alta), con un simile valore dovresti trovarti gli iniettori pilotati da centralina motore. Immagino che tu non abbia DTC in memoria perche' non prevista plausibilità valore pressione a motore fermo. Sono certo che a motore spento e quadro on, il valore in uscita superi il volt....

  • autoriparatore
    cavuto  1
    08/10/2018 - 11:21

    chiedo scusa per il ritardo(anni!!!!) se puo' essere d'aiuto a qualcuno,i problemi erano 2 e mi hanno mandato del pallone piu' assoluto il primo era il cilindretto della chiave lento e come vibrava spegneva la macchina, il secondo piu' complicato erano le paratie di plastica nel serbatoio quando scendeva il livello del gasolio e si guidava veloce la pompa si scopriva e si spegneva... chiedo ancora umilmente scusa e chiudo la discussione come caso risolto



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?