Salve a tutti, ho una smart cdi con errore p2668.Con diagnosi mercedes risulta essere la sonda lambda.Cercando su internet il codice risulta essere il controllo spia carburante.Volevo sapere se a qualcuno è gia capitato questo errore.Saluti e buona giornata.
diciamo che se devo optare tra una diagnosi mercedes ed una ricerca in internet,prima prenderei in considerazione l'esito della mercedes,poi la macchina a parte l'errore che sintomi ha? inizia a postare qualche prova che hai fatto prima di rivolgerti in mercedes? ciao
l'auto oltre la spia accesa non ha sintomi,la sonda lambda cm mi hanno detto in mercedes l'ho sostituita,senza nessun esito positivo.La spia rimane comunque accesa.Anche in autodata il codice corrisponde a spia carburante difettosa.Invece la diagnosi texa mi dava centralina iniezione.Un bel enigma!!!
Errore continuo su avaria motore, smart for two cdi 0,8 54 cv. Generico P2a00, specifico P2668. Nessuna perdita di potenza. Cosa rischio? Serbatoio sopra 1/2. Quale e’ il problema? Sonda o2, lambda o altro? Non posso andare immediatamente in officina ma ovviamente lo faro! Grazie.
Errore generico non significa errore a caso o insignificante, ma semplicemente che rientra tra quelli che valgono per tutti i costruttori. Entrambi gli errori fanno riferimento a malfunzionamenti a carico della sonda lambda, per cui monitorare i suoi movimenti con diagnosi e prendere gli eventuali provvedimenti che ne scaturiscono.
Se tutti chiedono aiuto e nessuno poi, di quelli che han chiesto, si "affaticano" ad aiutare gli altri che hanno lo stesso problema, mi chiedo, a che serve chiedere aiuto? Da ieri anch'io ho lo stesso problema con la smart cdi 54CV 2014: B2A00 + P2668. La diagnosi l'ho fatta con Torque collegato ad una ELM327. Il B2A00 dovrebbe essere che "il modulo di controllo powertrain (PCM) ha rilevato un malfunzionamento nel sensore o nel circuito dell'ossigeno (O2) a monte del convertitore pre catalitico. Il Banco 1 indica il banco del motore che contiene il cilindro numero uno e il Sensore 1 indica che il malfunzionamento è correlato al sensore a monte; il secondo invece indicherebbe che il sensore ossigeno a monte cat ha il circuito aperto (la sonda lambda). Strano che siano usciti insieme. Voi tutti che avete avuto il problema come avete risolto? cos'era? Grazie (Scusate il sarcasmo ma trovo la cosa assurdamente egoistica)
Quasi tutti quelli che chiedono aiuto, indipendentemente o meno dai consigli ricevuti, difficilmente poi chiudono i topic pubblicando la soluzione o comunque la conclusione, cosa che sarebbe di per se stessa di aiuto agli altri in quanto confacente allo spirito del forum. Quanto al resto, egoismi compresi, non mi pronuncio, basta seguire un po' il forum per capire come gira.