Ho una Hyundai i10 1.2 Gpl, anno 2012 con 15.000 km alle spalle, da quache tempo, con si presentano problemi all'aviamento con temperatura esterna sotto i 20 gradi e difficoltà nella partenza.
Come se fosse inibito lo starter automatico...la situazione migliora con il riscaldamento del motore, le prestazioni nono migliori a Gpl ...mentre a benziana le condizioni dimarcia sono pessime..
Ho adottato un additivo al serbatoio della Bardahl senza risultati, ma sapevo che non avrebbe fatto molto, ho valutato che gli iniettori benzina si siano incrostati a causa della sosta nell'utilizzo, e ho valutato di adottare un pulitorie professionale con il serbatoio a riserva per 10 minuti, poi rifornisco con il pieno di benzina.
Certamente, ma azzeramento autoadattivi potrebbe ridimensionare la questione, visto che utilizzando in modo preponderante il GPL, la benzina nel serbatoio cambia natura e pure odore (da cui si capisce se è ora di buttarla con annessi e connessi). Valutare poi la deriva introdotta in ECU motore da mappa GPL variabile per definizione.