salve a tutti, il porter in questione ( di mio nonno) ha una grossa perdità di olio motore dal lato passeggero.. dopo aver dato una controllata vedo che la perdita proviene dall' alto e trovo quasi tutte le viti del coperchio punterie molli.. decido cosi di sostituire la guarnizione del coperchio e ristringere il tutto applicando anche un goccio di loctite per non far smollare le viti. passa meno di una settina e il mio dolce nonnino mi dice che la perdita di olio cè ancora ed è uguale a prima.. devo ancora guardarlo ma se qualcuno di voi conosce meglio di me questa vettura con i suoi possibili difetti mi sarebbe d aiuto.. dimenticavo ha 200.000 km :D
la guarnizione non è di gomma e se non ricordo male ho visto un tubettino spezzato ballare in giro.. ma piccolo di diametro e telato.. dava impressione di essere un tubetto di aspirazione aria ma non so..sul porter non ho mai messo mani se non su questo
che arrivi dal coperchio ora come ora non ne sono piu sicuro visto che teoricamente è stato riparato, proverò a cercare di capire da dove arriva quel tubetto e ripristinarlo.. pulire per bene e fare un pò di strada per vedere da dove inizia a ****** olio.. scusami ma cosa intendi con saponaria?? comunque per il momento grazie! buona serata thedoc!