[quote="intasato รจ strappato, la Carta del filtro) , caricato batteria, Soffiato nel serbatoio per far uscire gasolio dal tubo recupero gasolio "][/quote]
Oggi Soccorso questo porter, Cil.1371- KW 0,28 - Tipo motore LDW1404/P - Settembre 2004 - Gasolio! Si era fermato in settimana in officina avevo cambiato filtro gasolio , filtro aria "intasato è strappato, la Carta del filtro) , caricato batteria, Soffiato nel serbatoio per far uscire gasolio dal tubo recupero gasolio "spurgo impianto" , Messo in moto ha fatto fumo bianco ,poi tutto normale! Consegnato Giovedi, oggi il cliente mi dice che mancava e si riprendeva ,poi si è fermato, va in moto tenendo tutto a tavoletta fa fumo bianco ,va su di giri "sempre a tavoletta" poi perde giri e si spegne ,e cosi via!! Domani verifico partendo dal serbatoio se c'è qualcosa che ostruisce nel ppescante il passaggio gasolio! e vado avanti verificando il tutto fino iniettori!
Qualcuno ha idea in caso cosa puo essere? Che so iniettori, iniezione, Marmitta intasata! Fuori fase non credo visto che l'ho consegnata che girava bene, sembra che dopo un po di giorni che va poi non riesce piu ad alimentarsi!! Grazie Buona Domenica Ragazzi!
Mi pare che abbia problemi di alimentazione gasolio: flitro/pulizia generale/pompa AC/tenuta impianto/ventilazione serbatoio/bontà carburante.
[quote=" Servofreno"][/quote]
Aggiornamento , s.r. valvola egr e collettore per pulizia dei componenti, smontato serbatoio per verifica, sostituito gasolio! ....tolto pompa a vuoto " Servofreno" da testa perchè ho avuto senzazione che non funzionasse servofreno, Trovato alette albero CAMME rotte di consequenza non gira pompa e non manda aria Tramite tubicino all'attuatore valvola EGR , tirandoci su strada tende a spegnersi! Credo che la causa sia Quella!! ( va in recovery! ? ) fino a spegnersi. Che ne pensate! .Vi terro aggiornati!
Per il non funzionamento della valvola egr hai giustamente individuato il problema dovuto al depressore ma attenzione a non alterare le regolazioni, a riguardo della fumosità che lamentavi nel primo post io farei questa prova, alimenti anche con un canestrino pieno di gasolio e due tubi flessibili direttamente il flauto( sono i due tubi che escono dalla testa ),in questo modo elimini pompa ac e serbatoio, ovviamente dovrai bypassare i tubi che stacchi dal flauto e per spegnere il motore ti basta togliere il tubo di alimentazione.
Se il motore funziona, dovrai cercare il problema a ritroso,pompa ac,filtro,tubazioni e serbatoio, in caso contrario dovrai verificare flauto e pompe iniettore.
Saluti............
Provato mezzo ,va bene niente fumo e tira! Lo consegno e aggiornerò il proprietario delle condizioni del mezzo! Deciderà lui in caso cosa vuol fare ,nel frattempo vediamo se creerà problemi! Grazie a tutti ,speriamo di non risentirci per questo mezzo!