Salve a tutti, oggi in officina è arrivata una Classe A150 w169, con difficoltà di avviamento.
9 volte su 10 parte senza noie, ma ogni tanto non ne vuole sapere....
Aspetti 10 minuti e tutto ok.
La pompa la escludo perchè è stata sostituita da poco.
Che voi sappiate è soggetta a guasti al relè della pompa benzina?
Perchè ho controllato la presenza di corrente sullo spinotto e di 4 fili ( 2 fini, probabilmente il livello e 2 grossi probabilmente la potenza) la sola coppia di fili piccoli aveva 12v.
Mi scoccerebbe sostituirlo e scoprire che non è quello anche perchè è venuta da noi perchè un collega gli ha cambiato la pompa che poi si è rivelata "innocente"...
Sembra funzionare bene, ma visto che il guasto si presenta sporadicamente non mi posso fidare.
Domani lo apro, verifico lo stato delle saldature, mi è capitato con una vecchia Honda, saldatura incrinata e mancate partenze sporadiche...
Grazie ragazzi, faccio sapere, mi rassicura che la vedete come me...
so che c'e sempre una prima volta nella vita e questa e una di quelle , e entrata in officina una classe A 150 benzina con 135000 km e stata diagnosticata rumorosita eccessiva catena distribuzione , ora la domanda che pongo a qualcuno del forum che abbia gia fatto questa operazione . c'e riuscito a sostituirla senza smontare motore da vettura ? abbiamo notato che di spazio sembra essercene ( in confronto ad altre classi A di cilindrata superiore o diesel dove non passa un pelo ) poiche devo farlo nei ritagli di tempo non voglio affrontare un eccessiva mole di lavoro ( in questo caso anche se e il moroso di mia figlia ) lo mando da chi ha gia fatto cio : grazie e scusate intromissione .
per la pompa benzina vai diretto sul rele'.molto frequente la casistica.anzi e' piu' il rele' il problema,forse per un'eventuale assorbimento maggiore della pompa che non e' piu' efficiente.io di solito per non sbagliare cambio tutti e due in coppia.
per il rumore alla catena,basta cambiare il tenditore,,,si cambiano spesso.
Buona sera a tutti avrei bisogno di un'informazione Io ho una Mercedes Benz Classe A w168 e ho riscontrato problemi con la pompa del carburante ma non so dove si trova ho già provato a controllare i fusibili e relè e non vi sono problemi perciò vi deve essere per forza problema alla pompa ma non so dove si trova Mi potresti aiutare
Comunque anche per questo modello come specificato dal collega si trova nel serbatoio,che va rimosso dal veicolo per accedere alla pompa.ti ricordo che su questo modello esiste una modifica di sostituzione delle tubazioni carburante
alloggiate all’esterno del serbatoio con nuove in plastica rigida.