buongiorno colleghi, ultima rogna del 2013, questo transit t.350 tdci 85kw spia gialla rotonda tratteggiata sempre accesa e questi due errori P0089 permanente alla messa in moto e errore che si presenta dopo un po di km P116E. la press. effettiva e' costante e si allinea a quella obiettiva, che ne pensate? DRW oppure sens. sul rail. ps.il mezzo tralaltro va bene non presenta problemi evidenti
Difficilmente si può assimilare un transit 2.4 motore Ford iniezione denso con una focus motore Psa impianto continental. Comunque l'ultimo dei problemi possibili è il sensore pressione rail. Lo strumento diagnostico non serve solo a leggere codici guasto e pedissequamente sostituire il presunto componente responsabile di detto codice, almeno il 50% delle volte si sbaglia, in quanto gli errori rilevati possono essere benissimo una conseguenza è non la causa. La lettura e analisi dei paràmetri motore fornisce molte più informazioni, basta chiedersi cosa manca per causare mancato avviamento: pressione gasolio, giri motore? Senza tralasciare di verificare che effettivamente il circuito carburante sia pieno, che sia effettivamente gasolio.