Ciao a tutti,mi e' entrata in off una honda crv del 2007 benzina 2.0.Ho riscontrato che in manovra tutto sottosterzo sia destra che a sinistra si sente un rumore provenire dall'asse posteriore tipo giunto omocinetico rovinato,ho letto un post in cui si parla di sostituzione dell'olio del differenziale,potrebbe essere anche il mio problema????chiedo questo anche perche' il cliente e' passato in honda prima di venire da me e gli hanno diagnosticato i cuscinetti ruota posteriori ad una bella cifretta.Visto che e' una macchina che conosco poco vorrei un parere.
Se ho capito bene dovrebbe avere problemi il giunto ripartitore di coppia nella scatola differenziale post. Sostituire l'olio male non fa, ma non è detto che risolve.
è sottointeso che ogni rumore al suo perchè,ma da quello che dici proverei a fare il cambio olio differenziale.io in tre casi l'ho risolto così.
aggiungo inoltre che l'olio che ho messo è originale,e gli ho fatto il cambio in due volte:svuoto,metto un kg olio,faccio qualche km.,svuoto e rimetto il giusto quantitativo(adesso non mi ricordo quanto ne và esattamente)