Buona sera a tutti è arrivata in officina questa 500 con il quadro strumenti al buio la cliente mi dice che è già la seconda volta nell'arco di una settimana che il fusibile si brucia.....il fusibile in questione è F37 da 5 A del sottoquadro....o controllato il filo da quadro strumenti a body ma tutto bene mi richiedo consiglio in merito e se ci sono stati casi di body o quadro strumenti che possono aver causato tale problema grazie anticipatamente
Non credo sia un problema così semplice da risolvere via forum, comunque, se hai controllato il +15 che parte dal body(pin 7 connettore E) arriva al quadro strumenti senza essere in corto,non dovrebbe saltare il fusibile F37. A questo punto scollega il quadro e prova se il fusibile tiene. Buon lavoro
Azzarderei addirittura 100% di probabilità, poiché quel fusibile alimenta quadro strumenti e terzo stop. Il controllo va eseguito anche se il terzo stop dovesse funzionare, in quanto il corto può presentarsi con le vibrazioni da movimento, e non necessariamente i fili sono interrotti, manca isolamento nel punto di massima piega.
problema noto e conosciuto anche sulla gemella FORD KA (dalla quale sono pervenute le prime segnalazioni) poi corretto in montaggio di stabilimento non molto tempo fa, quindi è sufficiente visionare lo stato della guaina sul passaggio portellone per confermare che l'anomalia risiede proprio lì
che dire grazie fili sbucciati e pure interrotti grazie mille....