Buon giorno ragazzi, ho in officina questo 320 di cui il cliente lamente che si spegne o non cambia le marce. E' stato 3 settimane in mercedes e vorrebbero sostituire la centralina cambio. Ma il pezzo sembra non arrivare mai. Io l'ho provata in varie condizioni di utilizzo e il problema non si ripresenta, in diagnosi tutto ok. Ho chiesto al cliente se avesse fatto un tagliando al cambio inquanto previsto ai 60000. Adesso il veicolo ne ha 80000 e nessun tagliando al cambio effettuato.Se è un problema di elettronica un tagliando non servirebbe a niente, ma l'ho consigliato al cliente inquanto se prescritto e necessario farlo(spesso si risolvono tanti problemi con una corretta pulizia).Volevo sapere se a qualcuno è già successo e se nel caso di sostituzione centralina si possa trovare rigenerata o in buono stato, perchè in casa madre dicono che le codificano in germania appositamente per il veicolo con tempi anche di 60 giorni con xxxx euri. Vi ringrazio come sempre. buon lavoro a tutti SImone
Ciao ho chiamato a lugano ed è disponibile in 2 ore la piastra che fa da centralina dove è inserito il sensore giri se no la piastra intera 2 giorni (qui dopo 4 settimane non c'è ancora), ma mi han detto che ne han cambiate 9 contro le 600 della sola parte elettrica. il problema è in diagnosi è sul sensore giri. nel pomeriggio vado a prenderla. costa quasi la meta. unavolta rimontata in diagnosi ho la funzione reset centralina.eseguo la procedura e sono ok??? grazie come sempre simone fierro cars
se fai riparare quella originale,si avvia,in caso contrario occorre la codifica alla Mercedes
Ciao c'era la scheda intera con il piatto in alluminio o solo la scheda elettrica con attacco centralina(in cui è incluso il sensore giri che dava il problema). non sapevo si potesse cambiare solo il sensore giri. io ho preso la scheda elettrica, devo fare la codifica ho un texa idc non credo possa fare l'operazione? per cui se la monto non mi parte l'auto? posso farla codificare da staccata o deve per forza essere montata sul veicolo. perchè se no non riesco a portarla in mercedes. in svizzera sono cmq più avanti. grazie a tutti simone
puoi fare una foto del componente sostituito?
Non avebo dubbi che fosse questo il ricambio di sensori giri ne ha ben tre perĂ² sono integrati nella piastra quindi non sostituibili separatamente.Fino a qualche anno fa,la davano solo con il corpo valvole ad un prezzo alto.Adesso si riparano perĂ² bisogna vedere se il gioco vale la candela rispetto all acquisto di una nuova.