preciso che l'auto non è stata usata molto durante l'inverno, alla prima uscita dopo una ventina di km il pedale del freno si irrigidisce e l'auto viene frenata, continua la marcia con difficoltà, i cerchi diventano caldi per l'attrito,poi misteriosamente premendo più volte sul pedale freno si sblocca. Potete darmi un aiuto? Grazie Roberto Carisi Si tratta di una Boxster 2.5 del 1998
smonta le pinze e puliscile all'interno ci sta una molla dove ci si forma dello sporco ed e quello il problema xkè standoci dello sporco la pinza non rivà in dietro completamente e ti rimane frenata!!!!
Indurimento del pedale, o più correttamente riduzione drastica della corsa dello stesso, ha tutta l impressione di essere causato da un mancato ritorno a riposo del pedale, oppure, visto il poco uso, della pompa stessa per ossidazione della prima parte del cilindro maestro. Non sono infrequenti questi casi, e sono comuni e possibili a tutti i produttori.
Aumento naturale di temperatura dei freni in uso normale, crea dilatazione, e se il liquido in eccesso che non può tornare nel serbatoio sale di pressione, innescando il circolo vizioso. Colpi di freno possono aiutare il ritorno a riposo liberando il tutto.
Salve colleghi ho avuto un problema simile , dopo tante peripezzie abbiamo scoperto che la vettura era dotata di un antifurto che funzionava sui freni ok io era una Boxster prima serie