Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano. Il presente veicolo presenta errore P1435 e P1445 (Fap da sostituire).Premesso che ho diagnosi Socio, e che i 2 errori sono riferiti al FAP nello specifico all'intasamento dovuto all'eccesiva cerica e all'eventuale presenza del tappo serbatoio (che in diagnosi non lo fa). Il fusibile F5 riferito pompa additivo è integro. In diagnosi non esegue la sostutuzione del FAP e nemmeno la rigenerazione filtro forzata.
Ho interpellato Help Desk ma niente. Devo cambiare diagnosi oppure c'è qualche strategia x sbloccare stò Fap?
Prima di arrivare alla sostituzione volevo provare a fare una generazione forzata. Procedura su strada andata vana..
La car ha km 160.000
non per sconfortarti ma hanno problemi anche con tester originali figurati noi non ufficiali
Accumulo di cerina non si leva nemmeno con 100 rigenerazioni forzate: questo il motivo per cui ti dice di sostituirlo. Attraverso lavaggio con liquido per FAP/dpf (ammollo una notte, poi svuotamento, risciacquo e asciugatura con aria calda in direzione opposta al suo funzionamento, sono sempre riuscito a rimetterli in sesto) si può evitare la sostituzione. Controlla che il tappo abbia i magneti che attivano il sensore presenza, che la parte collegata al cablaggio sia al suo posto e non penzolante in giro, e che il suo cablaggio sia integro (tutte cose capitate). Dopo tutto ciò, informi la centralina della sostituzione FAP, del pieno di cerina, e tutto dovrebbe tornare alla normalità.
PerĂ² mo pare che il p1435 si riferisca al mancato funzionamento della pompa nel serbatoio additivo: verifica.
Dopo vari tentativi unico errore presente P1435 pompa additivo fap bloccata.
Ho controllato cablaggio continuita ok. Test con diagnosi non si sente nessun rumore di attivazione e mi da "risultato test negativo". Ordinata pompa+serbaoio nuovo. Lunedi vi aggiorno.
Grazie 1000