ciao ragazzi a qualcuno e gia capitato un problema simile? purtroppo non possiedo schemi di codesta alfa se qualcuno e disponibile a darmi una mano gli sarei infinitamente grato grazie
si ma di quale sonda perche ne ho contatte 3 una sul collettore ed due a valle? se hai info mi aiuteresti molto grazie.
ok grazie lunedi faccio una prova e poi ti comunico ciao.
La spina la trovi anche in copat oppure in volkswagen: Trovi sia le spine che il connettore a sei poli.
ma quella a sei poli e a monte all'uscita collettore scarico quella interessata stando a quello riferito da rikimoto dovrebbe essere una delle due a valle a 4 poli datemi conferma anche perchè non ho molto tempo a disposizione e una vettura usata di salone gia venduta e va in consegna martedi!!!!!!! grazie
no non ho ancora fatto nessuna misurazione come ho detto nel messaggio precedente lunedi faccio un controllo, chiedevo solo aiuto su quale sonda in base ai codici errore per non perdere tempo ho se a qualcuno era già capitato sai anche dirmi il valore della resistenza? come ho già detto di questa car non possiedo nessuno schema o valori sensori grazie in anticipo.
Le indagini iniziali per questo genere di problemi prescindono dal possesso o meno di uno schema, riscaldatore sonda a valle bancata 1 (ovvero quella che ha il cilindro numero uno) vale genericamente per tutti i veicoli: verifica continuità resistenza della sonda, verifica presenza positivo ai capi della stessa e controllo visivo dello stato della connessione. Se fin qui tutto regolare, tramite diagnosi si fa attivazione riscaldamento sonda e si verifica (meglio con oscillo) la presenza del duty-cicle che alimenta la resistenza stessa, operazione con la quale si ha una risposta circa la bontà del cablaggio relativo. Da questo momento in avanti, se sussistono ancora problemi, si dovrà ricorrere agli schemi, e anche ad altro.
....forse forse "..........eppoi datemi conferma perchè non ho tempo......" si poteva evitare,anche perchè il pessimo stile espletato è evidente rileggendo le precise indicazioni fornite in precedenza
, un conto è l'aiuto reciproco per ostacoli di un certo livello minimo per una figura professionale, altro conto è "speculare" delegando esplicitamente la validazione per non perdere tempo.........almeno chiedere per favore!.........
caro PEPPINOOMIBTEL mi spiace per quello che dici penso di non essere stato e ne sono sicuro perchè già dal primo post ho ringraziato anticipatamente a chiunque volesse darmi una mano solo esclusivamente perche come ho già detto non conosco codesta vettura e sicuramente non mi piace fare lo sbrodolone o il sapientone che tutto so io forse non ti rendi conto che scrivendo ste ****** offendi le persone ricordati che nella vita si avrà sempre bisogno prima o poi di un'aiuto comunque non ho tempo da perdere con dei filosofi come te. ringrazio comunque tutti quelli che hanno aderito alla mia richiesta senza criticare l'operato altrui.
non si tratta tanto di folosofia quanto di educazione...... mi spiace che ti sei offeso, l'aiuto dai colleghi è stato fornito con indicazioni precise che permettono di discriminare il componente prima e di valutare il da farsi poi con precise indicazioni atte a intervenire con efficacia anche senza schema, un conto è collaborare un altro è espletare il diritto di delegare ad altri indicazioni (e relative "responsabilità") solo perchè si è nella condizione (comune) di carico lavorativo elevato.......
Saluti (se si ha avuto il tempo di leggere)
tutto ok sostituita sonda a valle bancata 1 sonda guasta non eseguiva lettura causa urto (montata pelo pelo vicino a scocca) per supporto motore snervato vi ringrazio per l'aiuto il lavoro di squadra e insostituibile grazie ancora.