Mi arriva con il soccorso questa Mazda 3 motre Y6 con 180mila km, faccio diagnosi e mi compare una sfilza di difetti:
P1630 (modulo comando turbo) P138b tensione modulo comando incandescenza P1180(sisitema mandata carburante -tensione bassa-) P0087 (sensore pressione rail carburante) P2458 (durate rigenerazione filtro antiparticolato).La macchina dopo pochi minuti riparte senza problemi. Dopo vari tentativi ( e lasciandomi a piedi per strada) in diagnosi mi ritrovo 0 bar mi concentro sul sensore rail che è messo in una posizione un po spiacevole......ma facendo un giro di telefonate scopro che hanno modificato il cablaggio del sensore,vale a dire che con pochi euri e stagnando i tre fili Mazda da il cablaggio nuovo di stecca. Beh sostituito quello la vettura va che è una bomba!
Sperando che in interessi a chi non lo sapeva (come me!!) vi auguro buona giornata.....per chi vuole mando il codice ricambio.
Marco
ciao sto avendo problemi simile con errori P0089, P1180, P1632 e P0113.
Quando accelero la macchina inizia a singhiozzare e se continuo a tener premuto il pedale si spegne, stessa cosa mi capita in salita. per poterla usare fino a sabato ho staccato il tubo che comanda la valvola westgate ed ora quando accelero singhiozza senza spegnersi ma ovviamente ha perso tutta la potenza ma almeno mi consente di andare a lavoro.
proverò subito a verificare il cablaggio del sensore che sta sul rail, ma precisamente tu cosa hai fatto? saldato il connettore sul rail?
avete altri consigli?
vi ringrazio anticipatamente
Alessio