Salve collegi ho una golf plus da controllare, è del 2005 motore BLF 1.6CC
A freddo suona la catena , poi tempo 3 secondi si carica il circuito e diventa bello silenzioso.basta tenerla ferma 2ore e torna il rumore.
L'auto ha 97.000km, è stata tagliandata mediamente ogni 10.000km.
Ho tolto il filtro e pare tutto ok, pensavo allo scaricamento del portafiltro, ma qui è completo di carter distribuzione, e la parte interna derl portafiltro, ho visto che non esiste di ricambio, almeno dallo spaccato che mi avevano mandato manca.
Avrei voluto cambiare quella valvola interna prima dii arrivare al tenditore.
Avete consigli???Queste catene hanno avuto rogne? Personalmente è la prima che vedo con questo motore.
Allora, mi devono riportare il veicolo per altri controlli, e poi deciderà se lasciami tutto
Allora, cosa dovrei controllare con l'oscilloscopio??Poi scusa, dentro non dovrebbe avere una classica catena, con tenditore idraulico??
Cmq verificherò dal tappo il tenditore, e nel caso smontto via il coperchio e cambio kit catena
CI sono stati problemi sul carter??perchè mi sono arrivate voci, che si rompevano i porta filtro, che si rompevano le pompe ecc...................ma quando ho controllato la vettura ho notato solamente un rumore anomalo di catena, tipo le classiche opel.
Nel caso per la sostituzione riesco senza dime??Non vedrò mai di questi motori.................sono tutti diesel qui, e manca anche il metano, quindi nessuno o quasi utilizza il benzina, non vorrei comprare dime da usare una volta. ho quelle per i diesel se può servire:-)
Ho notato che esistono anche tanti kit di concorrenza a prezzi molto ragionevoli.
Grazie in anticpo!
il controllo della fase/allungamento catena tramite oscilloscopio (segnali sens.albero motore e sens,albero a camme messi uno sopra l'altro) é solo una possibilitá veloce e precisissima sui motori FSI,ma ovviamente puoi anche smontare EGR etc e lavorare con le dime e comparatore.Per avere una diagnosi precisa e che non lascia dubbi guardare solo il tenditore non vale.(sempre parere mio)
Problemi sul carter no.Senza comparatore e dime non farei il lavoro nel caso.
Se catena allungata(camme ritardata),kit nuovo,se no kit catena e variatore nuovo.Nel tuo caso direi serve un variatore nuovo.