Salve, qualke giorno fa il mio motocarro ape tm diesel non voleva partire . Il motore gira quindi ho provato a smontato il tubo che collega la pompa all'iniettore per vedere se arriva il combustibile, non usciva niente allora ho smontato il tubo flessibile che va all'ingresso della pompa e li usciva il diesel. Quindi ho dedotto ke il problema era la pompa.. cambio il pompante all'interno della pompa, lo rimonto e dopo un bel po di giri il motore parte solo che lo devo tenere abbastanza accelerato perche se no si spegne, e quando si spegne dopo un bel po di giri riparte. Inoltre quando provo ad andare con la marcia il veicolo presenta poca potenza nel senso che per avviarsi devo tenere tutto accelerato (con il motore che gira al minimo) e quando faccio una salita in cui utilizzavo la 3 marcia ora devo utilizzare la 1 marcia. sarà causato dal regolatore di portata del carburante.Cosa posso fare? Grazie in anticipo
io non avrei messo mano alla pompa cosi a caso .senza dubbio ai modificato la portata .io lo farei sentire ad un pompista per rimettere tutto a regola
Salve a tutti , sono un nuovo utente mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi con un problema su ape disel poker del 1993 . l' ape l ho acquistato per mio padre con la dichiarazione da parte del meccanico di motore completamente rifatto . Dopo circa un anno e mezzo e dopo aver percorso circa 3500 km presenta la perdita improvvisa di potenza . alla partenza ha una bella accellerazione e un soffio di qualche secondo e poi strani rumori lato ventola di raffreddamento tipo metallico , non raggiunge i 60 km orari . La parte dei fumi di scarico non presenta anomalie strane , sapete indirizzarmi su cosa posso concentrare la mia attenzione , a primo senso credo possa riguardare la parte pompa o guarnizione di testa che ne dite ..? GRAZIE..
Direi nè l'una né l'altra, prima indagare sui rumori metallici, la ventola di raffreddamento è solidale al volano e il tipo di fissaggio del volano sull'albero motore può presentare problemi se non effettuato come previsto; inoltre dietro al volano si nasconde l'ingranaggio di comando della cinghia distribuzione.