perdita di potenza

ape piaggio tm Diesel | | 7
  • privato
    pietro93  0
    04/07/2014 - 15:19
    perdita di potenza

    Salve, qualke giorno fa il mio motocarro ape tm diesel non voleva partire . Il motore gira quindi  ho provato a smontato il tubo che collega la pompa all'iniettore per vedere se arriva il combustibile, non usciva niente allora ho smontato il tubo flessibile che va all'ingresso della pompa e li usciva il diesel. Quindi ho dedotto ke il problema era la pompa.. cambio il pompante all'interno della pompa, lo rimonto e dopo un bel po di giri il motore parte solo che lo devo tenere abbastanza accelerato perche se no si spegne, e quando si spegne dopo un bel po di giri riparte. Inoltre quando provo ad andare con la marcia il veicolo presenta poca potenza nel senso che per avviarsi devo tenere tutto accelerato (con il motore che gira al minimo) e quando faccio una salita in cui utilizzavo la 3 marcia ora devo utilizzare la 1 marcia. sarà causato dal regolatore di portata del carburante.Cosa posso fare? Grazie in anticipo

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    munarettisnc  0
    04/07/2014 - 19:13
    perdita di potenza

    io non avrei messo mano alla pompa cosi a caso .senza dubbio ai modificato la portata .io lo farei sentire ad un pompista per rimettere tutto a regola

  • autoriparatore
    rendefra  0
    04/07/2014 - 23:32
    perdita di potenza

    Forse, se metti il tipo di motore che monta l'ape...........qualche aiuto in più potrebbe esserti dato..................
     

  • privato
    pietro93  0
    15/07/2014 - 15:30
    perdita di potenza

    problema risolto... il pompante andava cambiato e dopo qualche regolazione al regolatore di portata tutto ok

  • autoriparatore
    rendefra  0
    17/07/2014 - 22:40
    perdita di potenza

    Quando si sostituisce il pompante(ammesso che sia del diametro uguale) non occorre modificare la portata ma è l'anticipo iniezione che va' verificato.... 

  • privato
    ilvince  0
    25/01/2020 - 08:04

    Salve  a tutti  ,  sono un  nuovo  utente  mi  chiedevo se  qualcuno  poteva  aiutarmi  con un problema su  ape  disel poker  del 1993 .  l' ape  l ho  acquistato  per  mio padre con  la dichiarazione  da  parte  del meccanico  di motore  completamente rifatto . Dopo  circa un anno e mezzo e  dopo aver percorso  circa 3500 km   presenta la perdita  improvvisa    di potenza .  alla partenza  ha  una bella  accellerazione e  un  soffio  di qualche  secondo  e poi  strani  rumori  lato  ventola  di raffreddamento   tipo metallico ,  non  raggiunge i 60 km orari  .  La parte dei  fumi di  scarico  non presenta   anomalie  strane ,  sapete  indirizzarmi  su  cosa  posso concentrare la mia  attenzione  , a primo  senso  credo  possa  riguardare la parte  pompa  o guarnizione  di testa   che  ne  dite ..?  GRAZIE..

     

  • autoriparatore
    omac  0
    25/01/2020 - 10:43

    Direi nè l'una né l'altra, prima indagare sui rumori metallici, la ventola di raffreddamento è solidale al volano e il tipo di fissaggio del volano sull'albero motore può presentare problemi se non effettuato come previsto; inoltre dietro al volano si nasconde l'ingranaggio di comando della cinghia distribuzione.



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