Ciao a tutti come da titolo della discussione ho quest'auto in officina con problemi all'impianto elettrico delle ventole raffreddamento motore.......in sostanza appena si accende il quadro e ovviamente ad auto in moto le ventole non smettono mai di funzionare.
Non conosco quest'impianto e non avendo uno schema elettrico brancolo nel buio.
Help me!! Spero che ha qualcuno sia capitata questa rogna.
grazie dell'attenzione......in diagnosi non da' nessun'errore e' stato sostituito il sensore temp. acqua ma niente.....provero' a sostituire il modulo (resistenza) ventola e' vedremo.
La cosa strana che staccando il sensore in centralina alla voce parametri ho una lettura di -42 gradi centigradi e le ventole non smettono comunque di funzionare
Lo strumento di diagnosi non serve solo per i codici guasto, forse sguardo approfondito in pagina parametri e/o stati può darti una grossa mano. Basterebbe il presso stato clima che spara cavolate, e la ventola viene attivata di conseguenza. Inoltre da esame stati si può vedere se la ventola gira per attivazione oppure per fatti suoi.
problema apparentemente risolto...........inviando positivo per breve tempo al sensore temperatura acqua quindi si percepiva un rumore tipo stacco rele'
L'auto e' perfetta, unico inconveniente accensione spia mil, ad azzeramento effettuato l'auto e come nuova!!!!
Spiega meglio le magie, perché tanto mi paiono. Quanto allo stacco del pressostato, diversi sistemi passano in ricovero attivando ventola anche per questo motivo, quindi come prova non è valida se non supportata da verifica diagnostica. Ma non puoi proprio farla sta benedetta diagnosi nelle modalità sopra esposte?
Bene è giusto che sia così
con vettura in moto staccando pressostato, compressore non che sensore temp acqua l'auto continuava a far capricci, disponendo di uno scan tool del tipo brain bee ben poco potevo colloquiare con le varie centraline......secondo me si è riattivata la centralina delle ventole con la mia maledetta sfiammata di mezzo secondo ripeto come in ospedale LIBERAAA..... 😁😁😁😁
Dunque ricapitoliamo, il giorno 8 alle 22 hai risolto con un elettroshock, un' ora dopo hai risolto con la sostituzione della centralina.
Sei fortunato, io dopo una certa ora non riesco più a reperire ricambi.
Elettroshock risale al giorno prima! Per micoach: Gradiremmo comunque, a favore della comprensibilità, che venisse utilizzata un po di punteggiatura, costa poco, quasi niente, ed evita di rileggere più volte un post accostando le parole tra loro fino a dare un senso compiuto. Grazie.