Problema cronico. Molto più accentuato in giornate calde ed umide; fatti vari interventi in garanzia ma mai risolutivi. dopo reset della centralina la macchina va bene qualche mese, poi torna a singhiozzare in accelerazione partendo dai bassi giri. Cambiata pompa benzina, cambiate candele - tutte ed 8 ed erano messe male, puliti i corpi farfallati, cambiato due volte sensore dei giri (centralina riporta lì il guasto), ma il probolema persiste. Qualche ulteriore idea?
Grazie mille :-)
Innanzitutto serve conoscere eventuali codici guasto presenti in centralina motore: se singhiozza veramente, dovrebbero essere presenti mancate accensioni. Non sappiamo quanti km ha, comunque potrebbe necessitare di registrazione valvole.
salve
non so il codice errore, ma il meccanico ha detto che la centralina indicava errore nel sensore dei giri. Cambiato sensore giri morore, nessun miglioramento. Cambiato sensore giri albero a camme, miglioramente consistente ma il problema si ripropone in forma lieve, dopo soli 2 giorni dalla sostituzione. Altre cose cambiate: batteria nuova (chiesto io per precauzione), inserito doppia dose di pulitore per sistemi di alimentazione. Quando ho ritirato la macchina, il serbatoio era vuoto, nessun problema. Fatto il pieno, due giorni dopo si ripresenta il difetto. A macchina ferma e motore al minimo, il problema non si presenta mai, nè prima nè dopo la sostituzione dei sensori. Chilometri 98 mila, motore a benzina a fasatura variabile, manutenzione regolarissima sempre in Honda. Sensori già cambiati una volta in garanzia, questa volta è la seconda. Cambiata in garanzia la pompa della banzina, ma nulla è cambiato. fatta all'epoca la pulizia dei corpi farfallati, conseguente miglioramento per qualche tempo, ma il problema si ripresenta dpo 8-10 mesi. problema più frequente con condizionatore acceso. Ho letto di persone che hanno cambiato le bobine risolvendo il problema. E' plausibile secondo voi?