[Ford Fusion 02/2003 1388cc FXJA 59Kw Benzina] Fusion 1.4 va in ebollizione temperatura segnalata cruscotto normale

Ford Fusion 1.4 Benz | | 9
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    cogiuseppe  0
    17/07/2014 - 09:40
    va in ebollizione temperatura segnalata cruscotto normale


    Buongiorno , mi portano questa car che va in ebollizione faccio autodiagnosi , verifica con diagnostico temperatura reale , riscontrata +100° , staccato connettore sensore temperatura simulando il sensore temperatura riscontro che la centralina attiva ventola 1 & 2 velocità , penso ad un difetto del sensore . Sostituito sensore non si risolve con diagnostico riscontro che la 1 velocità viene attivata con una simulazione a 105° , ho montato una resistenza adeguata tra i due cavetti del connettore e tutto funziona , sul cruscotto segnalazione temperatura normale ( non corrispondente alla reale ) non credo sia la soluzione ideale , sono graditi i Vostri consigli .

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    mauxquartu  4
    17/07/2014 - 10:34
    va in ebollizione temperatura segnalata cruscotto normale

    mi sono capitate diverse fiesta con questo problema e un diffetto di centralina e lei che attiva le ventole normalmente faccio una modifica taglio il manicotto superiore preparo al tornio un T con diametro tubo ed filettatura per bulbo elettroventola e baipasso il rele gestione ventole lasciando l'impianto originale in modo che funzioni con il clima ormai sono parecchi anni che eseguo la modifica con esito positivo calcola che da me le temperature estive sono molto alte fammi sapere ciao.

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    cogiuseppe  0
    17/07/2014 - 10:58
    va in ebollizione temperatura segnalata cruscotto normale

    Buongiorno , grazie per l'info .

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    cogiuseppe  0
    20/07/2014 - 09:57
    va in ebollizione temperatura segnalata cruscotto normale

    [quote="cliente"][/quote]Buongiorno , la "cliente" non è molto convinta a fare la riparazione in quanto precedentemente un collega ha diagnosticato bruciatura GT , (convinta sempre di demolirla) devo con minimi costi far funzionare bene la car , in modo da potere successivamente ripristinare il funzionamento OEM . Dopo aver fatto le canoniche verifiche , convinto della scarsa circolazione liquido raffreddamento , per il fatto che pur attaccando la ventola non si abbassava la temperatura dal tubicino ritorno vaschetta arriva bene il liquido quindi pompa dovrebbe andare bene ,  ho staccato il manicotto lato termostato con un bulloncino da 6 smussato a cacciavite spingendo con una leva ho forzato apertura termostato e iserito in modo da lasciarlo bloccato aperto rimontato manicotto  ripristino livelli , funzionamento ventola perfetto accende la 1 velocità ai 105° e la abbassa a 100 staccando ,  in avviamento a freddo però come temevo ho dei problemi si spegne (tempi iniezione insufficienti perchè la centralina la vede sfalsata di 10°) staccando la resistenza però ritorna ad andare in ebollizione , ma parte ovviamente bene a freddo , domani provo a realizzare la modifica suggerita .
     
     
     
     
     

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    giasan  0
    20/07/2014 - 21:32
    va in ebollizione temperatura segnalata cruscotto normale

    Ciao salvatore con la tua professionalità saprai di c erto come muoverti....

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    cogiuseppe  0
    20/07/2014 - 23:19
    va in ebollizione temperatura segnalata cruscotto normale

    Buongiorno , molto buono , grazie Maurizio .

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    cogiuseppe  0
    22/07/2014 - 00:11
    va in ebollizione temperatura segnalata cruscotto normale

    Buongiorno , la situazione attuale è che dopo queste "modifiche " la vettura va bene ,l'ho fatto provare alla cliente , ha capito che non c'è guarnizione bruciata , e che sono scomparsi alcuni singhiozzamenti che prima erano presenti , mi ha pagato il dovuto per il lavoro già fatto e mi ha chiesto preventivo per ripristinare funzionamento OEM + distribuzione fatta nel 2006 . Vediamo come prosegue........

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    cogiuseppe  0
    25/08/2014 - 10:26
    va in ebollizione temperatura segnalata cruscotto normale

    Buongiorno , Vi aggiorno : ho segnato il caso come risolto , "la cliente" dice che la tiene cosi , non vuole effettuare i lavori preventivati . La car funziona ma ovviamente per un lavoro a regola d'arte bisogna fare sostituzione sicuramente del termostato e direi per andare proprio tranquilli la pompa acqua .

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    rondi65  0
    30/03/2022 - 12:10

    Buongiorno, ho una fusion 1600 con lo stesso problema....   Chi sarebbe così gentile da fornirmi uno schema della modifica effettuata con il T e il by pass del relè ventola?

    Grazie. 



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