contagiri al minimo e spia esp accesa

S MAX | | 10
  • autoriparatore
    barry31  0
    30/07/2014 - 18:12
    contagiri al minimo e spia esp accesa

    cari colleghi, ho un problemone con una ford s max: in memoria guasti rilevo il codice guasto p0335, sincronismo errato.
    Appena avvia l'auto il contagiri si assesta sui 850 giri per poi abbassarsi a 0 e in contemporanea si accende la spia esp.
    Fatto lettura valori reali in centralina motore, il numero di giri reale riesco a leggerlo, quello calcolato o teorico invece è sempre fermo a 0.
    Effettuato lettura segnale, del sensore di giri, con oscilloscopio, lettura ok.
    ah dimenticavo, non si accende nemmeno il compressore dell'aria condizionata.
    grazie in anticipo....

  • autoriparatore
    barry31  0
    31/07/2014 - 09:51
    contagiri al minimo e spia esp accesa

    ieri sera ho smontato la centralina motore, sembra sia stata aperta in passato.....
    mi sono scordato di dirvi che il problema è saltato fuori dopo che abbiamo sostituito la cinghia distribuzione...
    grazie

  • autoriparatore
    stefano68  0
    23/02/2018 - 19:32

    salve a tutti ho sostituito la cinghia distribuzione a una ford s max del 2007 una volta finito la macchina e partita regolarmente ma si e'accesa la spia dell'esp e il contagiri e'sceso a 0,ho visto che a qualcuno e' successo un fatto analogo. mi saperte dire qualcosa?

     

  • autoriparatore
    omac  0
    23/02/2018 - 21:50

    Vale per tutti: si può sapere di che motore si parla? Non mi risulta che di s-Max ve ne sia uno solo.

  • autoriparatore
    stefano68  0
    26/02/2018 - 18:46

    ford s max anno 2007 cilindrata 2000 kw 103 tipo motore QXWB

  • autoriparatore
    omac  0
    26/02/2018 - 22:31

    Qual è il codice guasto che si è presentato? Utilizzando correttamente i fermi per riferimento fase, suppongo non vi siano strane ripercussioni al cambio cinghia distribuzione: fissata la ruota camme con perno 8mm e il volano con perno stesso diametro, si ottiene la corretta posizione della ruota dentata albero motore nello spazio della chiavetta, e dopo aver rimesso il carter inferiore e bloccato la puleggia motore, si levano i perni, si fanno due giri per controllare la tensione, ma per certo non ci devono essere problemi di fase. A meno che qualche connessione staccata per effettuare il lavoro non sia stata dimenticata, o qualcosa di simile.

  • privato
    topgarage  0
    09/03/2020 - 20:06

    Salve so che è un post vecchio ma ho lo stesso problema e non ci salto fuori avete risolto?

  • autoriparatore
    omac  1
    09/03/2020 - 22:19

    Lo stesso problema quale? Quello dei primi post o dei secondi? Spiega semplicemente il problema, aggiungendo i dati corretti del veicolo, e poi se ne può discutere.

  • privato
    topgarage  0
    09/03/2020 - 22:22

    Scusami hai ragione...s max 2000 TDCi  103kw faccio la distribuzione dopo averla lasciata accesa per i vari spurghi la consegno...la mattina torna il cliente con spia esp accesa e contagiri a 0...la macchina parte il contagiri si alza dopo 1 secondo si accende la spia e i giri vanno a 0...ho già cambiato il sensore giri motore e controllato la fase con i perni originali e  di aver attaccato tutto

  • autoriparatore
    omac  0
    11/03/2020 - 00:54

    Si accende la spia e si avrà pure un codice relativo al guasto rilevato. Come è stata trattata la ruota fonica? Sappiamo che è sufficiente danneggiarne una piccola porzione o avvicinarla ad un magnete per avere problemi.



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