Salve colleghi, ho in officina questa macchina con spia diagnosi accesa,e questo errore presente, P202A00 controllo riscaldamento serbatoio per riducente, guasto nel circuito . Ora io con l'opus cmt ho provato a controllare i parametri, ed ho i seguenti circuito riscaldamento 1 varia da 0 a 3.2 mv, circuito 1, 3.7 w stabile circuito 2 da 83 a 87 mv secondo me potrebbe essere la resistenza, ma non so dove si trova ,e che altri controlli devo fare. Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi .
No il serbatoio e' pieno, e comunque quando e' vuoto, non fa accendere la spia diagnosi ma una spia di livello. C'e' di sicuro un problema alla resistenza, o comunque, al comando della stessa, che sia la centralina,oppure ai cavi che portano alimentazione. Prima di sostituire la resistenza,volevo sapere, se c'era una procedura per controllare il tutto, per non cambiare a vanvera. Grazie.
Ciao Friedl gia' una volta mi hai aiutato positivamente. I dati giusti dell'auto e il software non li ho per il momento , dovrebbe tornare in officina dopo le ferie. Per ora grazie comunque appena so di preciso ti posto i dati grazie di nuovo. Ciao.
per esperienza diretta su questo particolare sistema
fatti fare una diagnosi con sistemi vag! Anche una sola dicitura
o una traduzione errata del tuo diagnostico ti porta fuori strada.
Il sistema di per se non e' complicato.........spudoratamente caro
economicamente per ogni singolo pezzo ,ma non complicato.
ciao
Buonasera anch'io ho lo stesso problema con un vw sharan 2015 ho smontato il serbatoio adblue la resistenza va bene mi da 22 ohm e ho attaccato 12 volts e si scalda non e per caso c'è qualche fusibile io li ho controllati tutti vanno bene anche quello nel bagaglio va bene..
SALVE IO HO UN PROBLEMA CO ERRORE ADBLU STOP A 450 KM NON RIESCONO A RESETTARE LA SPIA PER FAR CONOSCERE IL PIENO ADBLU CAMBIATO IL GALLEGGIANTE DEL REBATOIO ADBLU E LA POMPA MA RIMANE SEMPRE LA SPIA ACCESA GIALLA CON SERBATOIO E CHIAVE, E IN PIU' A 450 KR SI SPEGNE LA MACCHINA E NON SI DOVREBBE ACCENDERE PIU'. QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO SU UN MODELLO DEL 2013 SHARAN VOLWAGEN GRAZIE.