[quote="sembrerebbe"][/quote]Salve a tutti,
pongo un nuovo problema su questa vettura,ho il seguente difetto che consiste se cammino a bassa velocità tipo a 20 Km in seconda,quindi piano avverto un rumore tipo ferro,senza frenare,il rumore aumenta se sterzo verso destra sia a caldo che a freddo,non riesco a capire se sono i dischi oppure c'è qualche cosa che non funziona.
Ho provato ad azionare il freno a mano in marcia "sembrerebbe" sparire per qualche istante e riprende il rumore di sfregamento di parti metalliche tipo affettatrice, cosa protrebbe essere ruggine sui dischi?
Rimango in attesa di vostri suggerimenti grazie a chi mi risponderà.
ho controllato le pasticche ma ho fatto circa 1000 chilometri di autostrada e erano al 80% su questa macchina è stata cambiata la pompa dei freni! ma il difetto si presenta solo a bassa velocità e in rettilineo oppure girando a destra,quando freno il rumore si toglie non aumenta,non fischiano per intenderci
"pongo un nuovo problema su questa vettura,ho il seguente difetto che consiste se cammino a bassa velocità tipo a 20 Km in seconda,quindi piano avverto un rumore tipo ferro,senza frenare,il rumore aumenta se sterzo verso destra sia a caldo che a freddo,non riesco a capire se sono i dischi oppure c'è qualche cosa che non funziona. Ho provato ad azionare il freno a mano in marcia "sembrerebbe" sparire per qualche istante e riprende il rumore di sfregamento di parti metalliche tipo affettatrice, cosa protrebbe essere ruggine sui dischi? Rimango in attesa di vostri suggerimenti grazie a chi mi risponderà.wink questo messaggio piace a 0 persone - di che ti piace"
Buongiorno , dalla descrizione del difetto dovrebbe essere localizzato sull'anteriore ( varia in sterzata) , ma è strano che azionando il freno a mano sparisce , sarebbe bene descrivere meglio il tipo di rumore ,se è continuo alternato etc , e la localizazione ,ant , post , dx sx , le info attuali sono poche .
Buongiorno a te giuseppe, Il rumore ha prevalenza anteriore di più nella parte dx della macchina la frequenza dì questo sfregolio è continua se procendo a velocità bassa, il rumore che si avverte tipo una affettatrice in funzione quando taglia, uno rumore dì strusciare qualche cosa sui dischi, oppure immagina quando si ha la ruggine sui dischi e senti lo sfregare, quando freno deciso il rumore sparisce e ovviamente la macchina si ferma, non credo che siano le pasticche, perché quando freni non fischiano grazie per la tua risposta ...
Buongiorno , concordo , per spiegare meglio un corpo estraneo incastrato tra carterino e disco freno , o carterino piegato/rotto , aggiungerei mescola pastiglia e/o qualche molletta antibattito per queste ultime si può provare ad invertire pastiglie riuota dx con sx e vedere se rumore si sposta .
Ha spiegato bene "cogiuseppe" Verifica alzando macchina, togli la ruota e fai girare a mano dovresti sentire se ce qualche anomalia nel montaggio pastiglie, o per caso si e piegato il riparo calore posizionato dietro al disco. O a volte capita di un sassolino incastrato tra riparo calore e disco che crea uno stridio accentuato.
ok mricky 77,
adesso porterò per l'ennesima volta la macchina dal meccanico vediamo se si tratto di qualche sassolino o chissà di quale altra diavoleria! oppure l'anomalia del montaggio pastiglie,questa mattina portando la macchina sembrerebbe il rumore spostato nella parte posteriore della macchina! misteri!