ciao, qualcuno ha forse idea di cosa possa causare una vibrazione dai 1000 ai 2500 giri su questa auto? preciso ciò che ho gia fatto: considerato auto di 9 anni con 55000 km e ferma da alcuni mesi e visto che vibrava anche al minimo, ho messo addittivo nel gasolio e fatto 100 km. al minimo molto migliorata. smontato iniettori e portati al pompista che li ha puliti e registrati. rimontati e sost olio mot aggiungendo liq x pulizia punterie idrauliche. al minimo gira bene ma accellerando dai 1000 ai 2500 giri vibra tutto. la sensazione è di un cilindro che impazzisce. dimenticavo: in centralina nessun guasto memorizzato e valvola egr gia provato a tapparla. adesso non so che pesci pigliare. spero abbiate suggerimenti. grazie claudio
immagino ti sia sfuggito il particolare del cambio automatico, quindi niente volano bimassa immagino. mi è saltato lunedì il portatile con il kts installato e adesso vado da un collega a fare appunto un giro nei parametri. grazie claudio
ho la correzione del 3 cilindro con il valore alto, al minimo +1.6 e salendo di giri quando vibra arriva fino a +4.9. ho appuntamento con il pompista alle 13.30 perchè secondo lui è un problema di motore e la centralina tenta di correggere. poi vi faccio sapere.
fatto i 30 km e arrivato dal pompista la macchina girava molto meglio e i parametri quasi rientrati. dopo varie prove e controlli siamo arrivati alla conclusione che l'auto con pochi km restata parecchi mesi ferma aveva o le fasce o le punterie idrauliche con dei problemi. adesso usandola sta ricominciando a girare praticamente normale con la vibrazione che da caldo è quasi sparita. quindi riparazione fatta per quello possibile e adesso bisogna solo usarla. grazie comunque