salve amici tengo le le luci della retro che non funzionano di conseguenza non funziona in automatico il tergilunotto quando sto in retro, il fusibile è ok le lampadine pure adesso vorrei controllare l'interruttore ma non so dove sta situato nonostante per due volte mi sono intrufolato sotto l'auto. A parte questo problema dalla foto lo swicth è il 23024 però mi preoccupo perché vedo una guarnizione quindi c'è olio e una sfera che immaggino da profano smontandola posso fare danni se quest'ultima la perdo o peggio ancora rimane incastrata nella scatola contenente i vari alberini e rinvii.
Grazie karlo per la risposta e il tuo interessamento farò come hai scritto.Ma io ho chiesto aiuto perché lo potrò fare solo quando lo troverò sto benedetto interruttore .Al momento per sollevare ho usato senza successo il cric in dotazionee di sensori e swicth vari ne ho contati e toccati sette senza riuscire ad individuare l'interruttore in questione.
Infatti caro amico karlo proprio per evitare il cric poche ore fa mi sono recato presso un cantiere-deposito edile di un mio amico, dove esiste una buca che usano loro per manutentare i loro mezzi e finalmente o individuato e constatato che ponticellando il connettore proveniente dall'auto le luci funzionano, quindi disponendo della buca della chiave da19 e del ricambio che comprerò nei prossimi giorni vorrei farmi da me il lavoro se non ci sono pericoli di fare danni.In ogni caso karlo avrei bisogno se puoi di qualche uleriore consiglio tipo se l'inerruttore lo devo smontare con la retro ingranata o è indifferente, oppure svitando mi devo aspettare fuoriuscita di olio del cambio ecc ecc...
PS:Nel ringraziarti per i tuoi consigli disinteressati approfitto per salutarti
Il tipo di cambio non l'ho presente quindi neanche la posizione dell'interruttore ma, in linea di massima se è sufficentemente alto ripetto il livello dell' olio non dovresti avere fuoriuscite. Prerati il pezzo nuovo e fai il cambio rapidamente. Potrebbero esserci sfere (23999p) o cilindretti di prolunga, quindi fai attenzione quando lo stacchi. Metti la macchina in folle.
Ciao
Ancora grazie karlo per il tempo che mi stai dedicando a me e al forum.
Ad ogni modo se può essere utile metto la foto nella prossima risposta del cambio uguale al mio dove si vede l'interruttore cerchiato in rosso. Per quanto riguarda l'olio non sono preoccupato invece la sfera (23999p) mi preoccupa perché e e propria quest'ultima che mi blocca.
Tutto fatto ieri pomeriggio smontando il bulbo è colato pochissimo olio ma la sfera è uscita e lo rimessa al suo posto seguendo i consigli preziosi di karlo.Montato il nuovo bulbo le luci non funzionavanoprovandolo a mano il bulbo nuovo non originale le luci si accendevano ho provato quello originale diciamo guasto e a mano e lo stesso le luci si accendevano. Un po deluso ho rimontato il bulbo vecchio originale mitsubishi lubrificando abboddandemente il pulsante con crc per contatti elettrici e voilà le luci della retro hanno funzionato.Adesso ho il ricambio nuovo aftermarket che non so che farmene perché se come credo il bulbo si riguasterà per non avere ulteriori spiacevoli sorprese aquisterò il ricambio originale più costoso.Ad ogni modo vedo cosa succede usando l'auto ma il caso non lo posso definire ancora risolto.