Ciao a tutti, Un mese fà o cambiato lo scambiatore olio, perchè era bucato ovvimente l'olio fuori uscendo si mescolava con l'acqua del circuito di raffreddamento, formandosi delle pappette di grasso. Io adesso non riesco a capire come eliminare definitamente l'olio del circuito di raffredamento. Devo confermarvi che al momento della sostituzione, ho smontato radiatore tutti i manicotti. IL radiatore l'ho pulito inserendo la canna dell 'acqua dentro ai due fori e non vi dico quello che usciva, pezzi di grasso gelatinoso!!! dopo montato tutto! o versato dentro acqua normale tenendo in moto , facevo salire la temperatura e poi staccando il tubo facevo fuori uscire tutta l'acqua, questa procedura e stata fatta 4 volte. mi anno consigliato di miscelare un tipo di sapone marsiglia neutro liguido con acqua io non so se va bene. Vorrei un aiuto.
Grazie di cuore
Esistono prodotti appositi, ovvero emulsionanti che utilizzati come da istruzioni sul flacone, rimettono a posto le cose. Quando mai l acqua si miscela con l olio? E poi oltre al radiatore hai tutto il resto del motore e radiatore riscaldamento impestati, per giunta nelle parti alte, visto il differente peso specifico. Senza l aiuto di prodotti adeguati, la cosa non si risolve, e un motore così combinato può anche avere problemi di circolazione, dunque di raffreddamento.
Ciao Omac, il prodotto effettivamente errato, ho acquistato il prodotto stavolta quello giusto e stato un mio errore quando l ho acquistato. Grazie il problema adesso lo risolto adesso non trovo più olio nel radiatore acqua limpidissima, col tuo aiuto e consigli ho risolto anke questo problema Grazie di Cuore.....Omac