Ciao a tutti, ho creato questa discussione poiché non ho trovato dove fare questa ddomanda. Ho riscontrato un problema alla mia auto al sistema di raffreddamento. Mi sono accorto per puro caso che la vaschetta dell'antigelo era praticamente vuota. Stranito ho subito aggiunto l'antigelo ma a distanza di pochi giorni la vaschetta torna a svuotarsi, pertanto ogni 2/3 giorni devo rabboccare il liquido per evitare danni alla guarnizione della testata. La cosa chemi stranizza è che non trovo tracce di acqua sotto la macchina neanche dopo una nottata intera a veicolo parcheggiato e neanche quando l'auto è in movimento nnoto temperature al di sopra dei 90°. Credo che sicuramente debba esserci una perdita da qualche parte ma quello che non mi spiego è come mai non trovo tracce di acqua da nessuna parte.
Ringrazio chiunque voglia darmi una sua opinione
Ciao Davide.
Buongiorno , evidentemente la perdita avviene durante il funzionamento ed in punti dove riesce ad evaporare , la perdita sarà sicuramente individuabile da parte di persona esperta , consiglio quindi di far visionare la car al suo autoriparatore di fiducia .
Si, effettivamente devo dire di aver notato del colore incrostato dove si avvita il tappo della vaschetta e comunque non avevo valutato questa opzione dell'evaporazione....grazie mille per l'aiuto, la porterò quanto prima.