salve a tutti scusate ma a qualcuno gli e' mai capitato su dacia duster 1.5 dci anno 2010 spia motore accesa guasti in memori valvola egr e interruttore frizione pero' la macchina non da' nessun problema , ho smontato egr era sporca e l' ho sostituita e anche l' interruttore frizione riconsegno la macchina e dopo 2 giorni spia ancora accesa con gli stessi errori , vi e' mai capitato e potrebbe essere anche la batteria per un calo di tensione a volte mandare in crisi
Buonasera volevo un'informazione ho una Dacia Duster 1.5 dci Laureate 4*4 Anno 2011 stamattina andando al lavoro improvvisamente mi si e' accesa la spia di arresto immediato comunque la macchina rispondeva benissimo ai comandi volevo sapere a cosa corrisponde visto che sul libetto non e' speàciicato nulla . Mi devo preoccupare oppure e' una cosa che si risolve con pochi euro??
grazie della disponibilità attendo una vostrarisposta
Massimiliano
E omac lo conferma: sfera di cristallo possibilmente nuova e ben lubrificata e illuminata. Trattandosi di una derivazione Renault, sono presenti due spie motore, una ambra normalmente definita anomalia alimentazione (relativa soprattutto a guasti che possono avere ripercussioni su gas di scarico quindi inquinamento), ed una rossa definita anomalia grave, spesso relativa a questioni di gestione pressione gasolio che possono avere ripercussioni sull'integrità del motore. Comunque senza diagnosi non si viene a capo di nulla, e prima si fa meglio è, limitando o l'uso o le prestazioni al minimo indispensabile.
Veronica dalla presentazione sembra che abbiamo a che fare con un guru dell' autoriparazione, poi vieni a domandare un preventivo per una spia accesa.
Secondo te dal monitor qualcuno può darti una risposta affidabile?
Poi spiegaci se sei un autoriparatore o un privato.