Mi è capitato che questo problema lo fà all'avviamento solo a caldo. A quadro inserito c'eè una spia che rimane accesa qualche secondo accompagnato da un piccolo suono poi la spia si spegne e il suono lo stesso si placa, ultimamente questa spia che nel libretto delle istruzioni indica sensore fumi non si spegne e se provo a mettere in moto non c'è verso non parte, devo aspettare che si spegne a volte 15-20 minuti poi come se niente fosse una volta spenta la macchina riparte mi potete dare una mano a risolvere questo problema?
Se i titoli delle discussioni fossero tutti come questo, sarebbe già esaurita la memoria a disposizione! La spia, volgarmente detta spia motore o negli ultimi tempi MIL, sta a significare che vi è un guasto in corso. Purtroppo non sarà facile trovare chi possa far diagnosi su un veicolo di 25 anni, esiste comunque una procedura detta a codici lampeggianti, dove il numero dei lampeggi equivale ad in codice, ovviamente specifico e da tradurre.
Inutile dire che in ogni caso vanno postati i dati relativi al veicolo, cilindrata, tipo motore, etc; viceversa fornire indicazioni coerenti sarebbe da indovino. E non è questo il luogo dove magia o illusionismo possano risolvere.