[quote="avaria cambio"][/quote]buongiorno,ho in officina una jaguar x-type 2.2 diesel 107kw del 2008 con motore ford (bg) che riscontra le seguenti problematiche;la vettura cammina regolarmente,non accusa nessun diffetto in andatura normale, sporadicamente e ultimamente piu frequentemente in fase di accelerazione,quindi a motore sottocarico (ho notato che lo fa soprattutto in salita) la vettura va in protezione, con conseguente accensione spia candelette (lampeggianti) e dicitura "avaria cambio" su display, automaticamente perde di potenza.mi accosto, spengo,a spetto 10secondi, riaccendo e riparte come se niente fosse successo.con diagnosi jaguar è stato riscontrato "guasto sistema alimentazione" con specifico codice pompa alta pressione e "guasto pressione carurante".gli interventi fatti fin ora sono stati; sostituzione turbina garrett circa 6 mesi fa, sostituzione valvola egr 1 anno fa, revisione pompa alta pressione 1 settimana fa, con pulizia collettore aspirazione e valvola egr.qualcuno ha avuto a che fare con questa problematica?
grazie per la disponibilità.
codice guasto P251.che indica nello specifico la pompa alta pressione.poichè era stata appena revisionata avevo escluso fosse un problema proveniente da li.invece ho avuto conferma da altri pompisti che il problema sta nel corpo pompa che probabilmente non mi hanno sostituito nella revisione.quindi ora la rismonto e la mando da un' altro pompista,vediamo se ho risolto il problema.grazie a chi ha dato dei suggerimenti per la risoluzione del guasto.
Anche la mia fa lo stesso difetto, inizialmente dava come errore il filtro gasolio una volta sostituito il problema e' rimasto
ossia accensione spia candelette e motore in protezione. Rifatta la diagnosi il problema sembra essere la pompa, ma nn vi
e' nessuna certezza che una volta revisionata il problema venga risolto. Purtroppo sembra che nonostante il codice errore sia
chiaro si vada per tentativi. Dimenticavo in prima battuta mi hanno sostituito EGR dicendomi che il problema era quello
L'errore filtro carburante, nonostante 30 anni di esperienza, non lo conosco. Il topic a cui ti sei indebitamente accodato, è morto e sepolto insieme al suo autore (al cui attivo ci sono solo i due post che ha scritto in questo frangente, poi più nulla). Apri un argomento nuovo raccontando il tuo problema, corredando il tutto di tipo motore e codici guasto rilevati, non ci si fa nulla con le descrizioni più o meno di fantasia.