Motorino farfalle collettore

Gran cherokee 3.0 crd | | 7
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    dedo953  0
    01/01/2015 - 17:04
    Motorino farfalle collettore

    Salve ragazzi, buon anno spero per voi perché a me inizia malissimo , ho un problema da risolvere, ho riparato una perdita d'acqua ad grand cherokee 3.0crd motore Mercedes ml, la perdita era l'oring  dello scambiatore attaccato al collettore di asp. di dx. Per la riparazione ho levato turbina e collettori, ho rimontanto tutto con particolare attenzione per il motorino delle palette sui collettori. Quando prova la macchina mi accorco che se dai gas a tavoletta va benissimo, se invece ci si cammina normalmente va in protezione e in diagnosi porta il motorino delle palette. Ho provato a vedere se si incastravano e non si incastrano tramite diagnosi le comanda, e la macchina non va, ora chiedo se c'è una procedura di montaggio dato che i fori di fissaggio del motorino sono asolati, ho devo cambiare praticamente il motorino che funziona? Vi ringrazio anticipatamente e buon anno di nuovo.

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    unciancol  0
    02/01/2015 - 10:41
    Motorino farfalle collettore

    Mi sa che non devi sostituire il motorino se funziona ma probabilmente hai rotto i tiranti che lo collegano alle farfalle. ciao

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    dedo953  0
    02/01/2015 - 12:30
    Motorino farfalle collettore

    No i tiranti sono buoni, ho ricontrollato se fossero bloccati ma fanno tutta la corsa, e oggi mi ha acceso anche una spia rossa con un fulmine tra parentesi...  Sto a diventa' scemo. Comunque grazie
     

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    nicola53  0
    02/01/2015 - 15:55
    Motorino farfalle collettore

    Domanda prima di smontare il mezzo funzionava correttamente ??, controlla bene che i tiranti delle due bancate scorrono liberamente senza impuntamenti, posta il relativo dtc in modo da capirci di più.

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    dedo953  0
    03/01/2015 - 00:40
    Motorino farfalle collettore

    Si Nico il mezzo funzionava, ho parlato con un collega che lavora in Fiat ( che adesso anche loro sono jeep ) mi ha detto che quando si smontano quei ****** di motorini non bisogna forzarli che si rompono, sicuramente quello che ho fatto io non accorgendomene, l'elettronica funziona ma quando va in azionamento e' bloccata la meccanica interna e quindi la manda in protezione, quindi la sentenza è che devo cambiare il motorino, spero che lo vendono già con iguanti bianchi se sono così delicati, comunque grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere poi, ciao.

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    thedoc  0
    11/01/2015 - 17:59
    Motorino farfalle collettore

    ciao io ho fatto parecchi interventi allo scambiatore e di conseguenza ho smontato il motorino .il motorino l'ho vendono singolo senza fermi ,comunque posso garantirti che non si e' mai rotto fer sforzo io da smontati li ho aprti e fatti muovere manualmente e non e' mai successo niente,secondo me' potrebbe essersi o sganciata una bielletta o rotta una nocciola che la collega al motorino,pero' mi e' capitato di collegare una bielletta al contrario una volta e il problema che anche se diagnosi lavorava senza ostruzioni lei faceva un terzo della corsa.la spia rossa e' una conseguenza

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    dedo953  0
    18/06/2015 - 22:08
    Motorino farfalle collettore

    Il componente l'ho cambiato ed ho risolto ,l'ho aperto e ho trovato il problema, è che essendo montato sotto i tubi sia dei vapori olio sia della turbina si era riempito di olio e smontandolo (non sapendolo)  ho mandato l'olio sul circuito stampato, quindi accendendo la macchina ho mandato in corto il componente. Vi saluto e viringrazion dei vostri consigli



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