Salve ragazzi, buon anno spero per voi perché a me inizia malissimo , ho un problema da risolvere, ho riparato una perdita d'acqua ad grand cherokee 3.0crd motore Mercedes ml, la perdita era l'oring dello scambiatore attaccato al collettore di asp. di dx. Per la riparazione ho levato turbina e collettori, ho rimontanto tutto con particolare attenzione per il motorino delle palette sui collettori. Quando prova la macchina mi accorco che se dai gas a tavoletta va benissimo, se invece ci si cammina normalmente va in protezione e in diagnosi porta il motorino delle palette. Ho provato a vedere se si incastravano e non si incastrano tramite diagnosi le comanda, e la macchina non va, ora chiedo se c'è una procedura di montaggio dato che i fori di fissaggio del motorino sono asolati, ho devo cambiare praticamente il motorino che funziona? Vi ringrazio anticipatamente e buon anno di nuovo.
Si Nico il mezzo funzionava, ho parlato con un collega che lavora in Fiat ( che adesso anche loro sono jeep ) mi ha detto che quando si smontano quei ****** di motorini non bisogna forzarli che si rompono, sicuramente quello che ho fatto io non accorgendomene, l'elettronica funziona ma quando va in azionamento e' bloccata la meccanica interna e quindi la manda in protezione, quindi la sentenza è che devo cambiare il motorino, spero che lo vendono già con iguanti bianchi se sono così delicati, comunque grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere poi, ciao.
ciao io ho fatto parecchi interventi allo scambiatore e di conseguenza ho smontato il motorino .il motorino l'ho vendono singolo senza fermi ,comunque posso garantirti che non si e' mai rotto fer sforzo io da smontati li ho aprti e fatti muovere manualmente e non e' mai successo niente,secondo me' potrebbe essersi o sganciata una bielletta o rotta una nocciola che la collega al motorino,pero' mi e' capitato di collegare una bielletta al contrario una volta e il problema che anche se diagnosi lavorava senza ostruzioni lei faceva un terzo della corsa.la spia rossa e' una conseguenza
Il componente l'ho cambiato ed ho risolto ,l'ho aperto e ho trovato il problema, è che essendo montato sotto i tubi sia dei vapori olio sia della turbina si era riempito di olio e smontandolo (non sapendolo) ho mandato l'olio sul circuito stampato, quindi accendendo la macchina ho mandato in corto il componente. Vi saluto e viringrazion dei vostri consigli