Dimenticavo che a freddo a volte non si accende la spia candelette e la macchina gira piu' del dovuto prima di partire, se si accende pero' parte a razzo
Ragazzi ma e' possibile mai che in rilascio ci siano quasi 40 ampere di assorbimento? ma stiamo scherzando? cosi' l'alternatore dura una settimana
il problema di questa car sono le masse non efficenti, il primo alter sost sic non era andato, tra una settimana se non sit le masse ritorna fidati!!!!! [:)][:)] ansservice
Caro ansservice il rotore aveva parte del collettore corroso al massimo con una spazzola ridotta al minimo Non l'avrei cambiato se non fosse stato cosi'! Poi perche' il problema si presenta solo a freddo?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alessioelettrauto ha scritto: Caro ansservice il rotore aveva parte del collettore corroso al massimo con una spazzola ridotta al minimo Non l'avrei cambiato se non fosse stato cosi'! Poi perche' il problema si presenta solo a freddo?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> autosprint ha detto: giusto attivazione candelette per strategia riscaldamento motore [:)][:)] non vorrei farti arrabbiare, io ho solo detto che ritorna con lo stesso problema, io non ho visto l'alternatore vecchio e non ho nessun dubbio se era ho no con colettore e spazzole andate, ti ho solo spiegato dove secondo m? st? il problema di questa car, posso dirti l'alternatore ? stato modificato con uno da 150/A, controlla ci? che ti ho scritto vedrai risolvi, le masse sono cotte e dopo il mot avv girer? molto meglio con partenza molto pi? performante [:p][:p][:p] ansservice
Ansservice non sono arrabbiato con te anzi ti ringrazio sei sempre molto gentile . Il problema sta pure nel fatto che alla Opel mi hanno detto che il problema sia la pompa e non so piu' a quali santi votarmi
buona serata a tutti, Mi si e' presentata una zafira in officina con un problema strano! Batteria con un anno di vita bruciata, la sostituisco e controllo l'alternatore verificando che caricava quasi 40 ampere allora lo smonto e mi accorgo che e' andato, lo sostituisco e provo con l'amperometro e vedo che tutto ok tranne che quando vado a rilasciare l'accelleratore vedo un brusco assorbimento! controllo tutto e mi accorgo che si attivano le candelette nel rilasccio dell'acceleratore! in diagnosi mi porta varia preriscaldo , controllo candelette e una e' bruciata sost. ma niente solo che quando la macchina arriva ai 70 gradi non lo fa piu' Ho provato centralina preriscaldo,sensore temperatura, controllato continuita' impianto ma nessun risultato!!! Aiutooooooo!!!!!