opel zafira 2000 dti

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  • autoriparatore
    alessioelettrauto  0
    20/02/2009 - 00:01

    Dimenticavo che a freddo a volte non si accende la spia candelette e la macchina gira piu' del dovuto prima di partire, se si accende pero' parte a razzo

  • autoriparatore
    ansservice  0
    20/02/2009 - 07:12

    ? normale cosi [:D][:D] ansservice

  • autoriparatore
    alessioelettrauto  0
    20/02/2009 - 22:20

    Ragazzi ma e' possibile mai che in rilascio ci siano quasi 40 ampere di assorbimento? ma stiamo scherzando? cosi' l'alternatore dura una settimana

  • non definito
    UTENTE  0
    20/02/2009 - 23:26

    E 40 A per un alternatore da 100 sono tanti? ma allora dovresti andare in giro a fari spenti, senza clima, ecc.

  • autoriparatore
    ansservice  0
    21/02/2009 - 07:13

    il problema di questa car sono le masse non efficenti, il primo alter sost sic non era andato, tra una settimana se non sit le masse ritorna fidati!!!!! [:)][:)] ansservice

  • autoriparatore
    alessioelettrauto  0
    21/02/2009 - 22:31

    Caro ansservice il rotore aveva parte del collettore corroso al massimo con una spazzola ridotta al minimo Non l'avrei cambiato se non fosse stato cosi'! Poi perche' il problema si presenta solo a freddo?

  • non definito
    UTENTE  0
    21/02/2009 - 22:43

    Ma qual'? il problema? L'alternatore non carica, carica troppo, la macchina non parte??? Non l'ho capito

  • autoriparatore
    ansservice  0
    21/02/2009 - 23:06

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alessioelettrauto ha scritto: Caro ansservice il rotore aveva parte del collettore corroso al massimo con una spazzola ridotta al minimo Non l'avrei cambiato se non fosse stato cosi'! Poi perche' il problema si presenta solo a freddo?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> autosprint ha detto: giusto attivazione candelette per strategia riscaldamento motore [:)][:)] non vorrei farti arrabbiare, io ho solo detto che ritorna con lo stesso problema, io non ho visto l'alternatore vecchio e non ho nessun dubbio se era ho no con colettore e spazzole andate, ti ho solo spiegato dove secondo m? st? il problema di questa car, posso dirti l'alternatore ? stato modificato con uno da 150/A, controlla ci? che ti ho scritto vedrai risolvi, le masse sono cotte e dopo il mot avv girer? molto meglio con partenza molto pi? performante [:p][:p][:p] ansservice

  • autoriparatore
    calibra  0
    22/02/2009 - 12:04

    l'attivazione delle candelette ? normale in rilascio ? normale. oltre alla massa motore controlla il +30 spesso il cablaggio fa troppa resistenza. ciao[:)][:)]

  • autoriparatore
    alessioelettrauto  0
    23/02/2009 - 00:36

    Ansservice non sono arrabbiato con te anzi ti ringrazio sei sempre molto gentile . Il problema sta pure nel fatto che alla Opel mi hanno detto che il problema sia la pompa e non so piu' a quali santi votarmi

  • autoriparatore
    alessioelettrauto  0
    19/02/2009 - 23:58
    opel zafira 2000 dti

    buona serata a tutti, Mi si e' presentata una zafira in officina con un problema strano! Batteria con un anno di vita bruciata, la sostituisco e controllo l'alternatore verificando che caricava quasi 40 ampere allora lo smonto e mi accorgo che e' andato, lo sostituisco e provo con l'amperometro e vedo che tutto ok tranne che quando vado a rilasciare l'accelleratore vedo un brusco assorbimento! controllo tutto e mi accorgo che si attivano le candelette nel rilasccio dell'acceleratore! in diagnosi mi porta varia preriscaldo , controllo candelette e una e' bruciata sost. ma niente solo che quando la macchina arriva ai 70 gradi non lo fa piu' Ho provato centralina preriscaldo,sensore temperatura, controllato continuita' impianto ma nessun risultato!!! Aiutooooooo!!!!!



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